Tendenze d’autunno: il decalogo dei trend per uno stile impeccabile

Ogni stagione ha i suoi colori (guarda qui quelli dell’autunno 2014), le sue tendenze, i suoi must-have, le sue regole da seguire alla lettera se si vuole essere certi di vestire alla moda al 100 per cento. Anche l’autunno, entrato ormai già da un po’, ha selezionato dei capi che nell’armadio di una donna e di un uomo non possono mancare. Si potrebbe parlare di un vero e proprio decalogo trendy; ecco allora l’elenco dei 10 must have protagonisti dell’Autunno 2014.

Il primo capo del quale è vietato fare a meno, riguarda le donne, ed è la cappa di lana: una mantella o un poncho che in questa stagione è facilmente reperibile in tantissimi negozi. Conferisce un’aria chic e molto raffinata e può essere indossato sopra a un capispalla o – se non fa troppo freddo – anche su un chiodo di pelle per fondere rock style ed eleganza.

Il secondo capo è, invece, unisex: si tratta del piumino light, vero must-have di stagione. È a tutti gli effetti un giacchetto in piuma d’oca o sintetico, caldo ma non troppo voluminoso, trendy e comodo da piegare, tenere in borsa e tirare fuori solo all’occorrenza (guarda qui modelli e prezzi delle collezioni Fall/Winter).

Il terzo capo anche riguarda sia l’universo maschile che quello femminile ed è il parka: un cappotto casual, spesso verde militare, con interno impunturato o in pelliccia, laccetti per arricciare il bordo finale e taschine laterali e che ha invaso le vetrine della maggior parte dei negozi (leggi dove comprarlo e come acquistarlo su Velve Style).

Torniamo alle donne: il quarto must-have dell’Autunno 2014 è un accessorio e, più precisamente, una scarpa. Si tratta dei tronchetti con o senza tacco, con o senza pelliccia interna, eleganti o più casual e disponibili da tutti i prezzi (come puoi leggere su Velvet Style).

tronchetti autunno

Rimanendo sulle scarpe e sulle donne, il quinto posto nel decalogo dei trend autunnali è occupato dagli stivali con il pelo: quelle scarpe basse e buffe che tengono il piede al caldo e che ormai da diverse stagioni tornano nei negozi, con varianti, dettagli e fantasie nuove.

È il momento degli uomini: il sesto capo del quale non si può fare a meno sono i chinos, i classici pantaloni in cotone (caldo per i mesi più freddi) a sigaretta, talvolta con risvolto finale, che numerosi negozi e anche catene low cost propongono in vari colori anche a prezzi molto convenienti.

Nella classifica delle 10 tendenze dell’autunno, poi, un jeans skinny non poteva assolutamente mancare: le collezioni Fall/Winter 2014-2015 ne offrono versioni femminili e maschili, chiare o scure, con strappi o senza (leggi qui tutti i dettagli).

skinny jeans

L’ottavo capo indispensabile nell’Autunno 2014 è il leggings, tinta unita o fantasia da abbinare a una maxi maglia o a un abito di lana.

Al penultimo posto, ma non per questo meno di tendenza dei precedenti, si trova il borsalino, il cappello dalla falda di media larghezza che le collezioni Fall/Winter 2014-2015 propongono sia per gli uomini che per le donne a prezzi molto contenuti (come puoi leggere qui).

Qual è l’ultimo trend che chiude il decalogo della moda autunnale del 2014? Uno stivale da pioggia: comodo, funzionale e vivace, per dare anche un tocco di colore al proprio look.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy