Camomilla: linee moderne e colori vivaci nella collezione Autunno/Inverno

Una donna raffinata ma moderna e audace, sempre in movimento ma mai disposta a trascurare il suo stile: è esattamente questa la cliente-tipo che Camomilla vuole vestire con la sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015. In che modo? Con un abbigliamento femminile che gioca con fantasie vivaci e mix di colori dallo stile fiabesco a volte, parisienne e chic altre. Cosa ne penseranno le clienti di Camomilla?

A spiccare in primo piano nel lookbook autunnale dell’azienda è la linea “Modern attitude“, un guardaroba casual, dalle linee abbastanza classiche, che veste le donne con tubini neri, abiti con intarsi in pizzo (al costo di circa 70 euro), pantaloni a sigaretta (tra i 90 e i 110 euro) abbinati a gilet in pelliccia, cappotti sbarazzini in neoprene con collo stondato dalla fantasia con farfalle (189,90 euro).

Camomilla, in questo Autunno/Inverno, oltre a riprendere le linee classiche, ha voglia di sperimentare; lo fa con la sua “Experimentale vision“, una collezione ispirata al color-blocking, all’audacia nelle forme, nei colori e anche nei materiali. Protagoniste le minigonne (da 49,90 a 99,90 euro), le camice fantasia, i cappotti di lana, i tailleur avvitati e gli abbinamenti bizzarri (come il rosso e il viola ad esempio).

La “Folk tale” è la linea più strong, quella che mischia lana cotta e pelliccia, cotone e pelle. I colori protagonisti di questa sezione della Fall/Winter di Camomilla sono le tinte della natura: il marrone, il beige, il verde (chiaro e scuro) e qualche tocco di arancio che fa venire subito in mente l’autunno. Le ultime donne che Camomilla vuole colpire con il suo inedito catalogo sono le energiche, le combattenti, quelle che non si arrendono mai. Con la linea “Girl power” il brand cerca di rispondere ai loro gusti con tinte forti, abbinamenti eccentrici, forme geometriche e linee giovanili e fresche. Tutta la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Camomilla è visibile (e anche acquistabile) online sul sito ufficiale camomillaitalia.it.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy