Met: jeans strappati, effetto vintage e punti luce nell’Autunno/Inverno 2014-2015

Tra i principali brand di abbigliamento trendy, casual e denim, ogni anno spicca con le sue collezioni Met. L’azienda, specializzata soprattutto nella produzione di jeans femminili, è conosciuta per le sue linee super strappate (anche se non mancano i modelli semplici e lineari) e negli anni ha dato vita ad altri marchi che hanno diffuso nel mondo – con stili diversi – il concept di Met (Americanino, Avirex, Murphi & Nye, New York e Kingino).

Anche per l’Autunno/Inverno 2014-2015 il marchio non si smentisce e pone al centro della sua collezione – appunto – i jeans. Si parte dai modelli più tradizionali, per lo più dal lavaggio scuro, privi di strappi ma a volte caratterizzati dall’effetto consumato. Brillano più di tutti i jeans Diamonds con punti luce e paillettes e con ricami e toppe vistosi, forse poco indicati per chi non ama gli eccessi. Non mancano i tanto di moda cropped jeans, quelli con il risvolto finale che non vanno mai oltre le caviglie (leggi nel dettaglio su Velvet Style cosa sono i pantaloni cropped).

I modelli denim che più degli altri caratterizzano il brand – come accennato prima – sono senza alcun dubbio quelli strappati effetto consumato: jeans chiari, scuri, bianchi e neri, con strappi larghi per tutta la lunghezza della coscia. Anche questi – anche se in modo diverso rispetto a quelli con gli strass – sono abbastanza eccentrici e, forse, proprio per questo sono apprezzati anche da alcune vip. Costanza Caracciolo (che abbiamo intervistato qualche tempo fa su Velvet Style), ad esempio, porta con piacere quelli bianchi tutti strappati.

Met jeans Caracciolo

Elisabetta Gregoraci, invece, preferisce un modello più scuro e solo con qualche strappo e talvolta opta anche per le particolari salopette di Met, queste lineari e blu scure.

Met jeasn Elisabetta Gregoraci

Met jeans Gregoraci

Chi dice no agli strappi – anche se molto di tendenza – e sceglie un modello skinny più chic e sobrio, è invece Melissa Satta che abbina il suo jeans Met a una larga e lunga camicia tartan.

Met jeans Melissa Satta

Ma Met non è solo jeans: online e presso gli store ufficiali le clienti potranno acquistare anche pantaloni fiorati, tute diverse dalle più comuni e tanti altri capi di abbigliamento casual e alla moda.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy