Geox non è solo scarpe: ecco la collezione di borse e zaini uomo-donna [FOTO]

Chi l’ha detto che Geox è solo scarpe? Il brand italiano, diventato noto grazie alle sue calzature traspiranti, nel tempo si è specializzato anche nell’abbigliamento uomo, donna e bambino e – per chi non lo sapesse – persino negli accessori. A spiccare nella sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 sono soprattutto borse e zaini pensati dall’azienda sia per il pubblico femminile che per quello maschile.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Geox con la sua collezione di borse e zaini uomo si rivolge sia ai professionisti che ai più sportivi, sia a chi veste solitamente in giacca e cravatta che a chi porterebbe sempre e solo tuta e sneakers. In primo piano spicca la sua selezione di zaini: ci sono gli Active, disponibili in blu elettrico e in grigio antracite con dettagli neri e tante pratiche zip (89,90 euro); gli U.Active, più tecnologici dei primi e caratterizzati da una particolare zip verticale, in blu e in grigio a 129 euro; i Business, modelli in ecopelle martellata, con comparti interni ed esterno, consigliati anche per gli studenti universitari (99,90 euro).

Per gli uomini che allo zaino preferiscono le borse, Geox ha preparato una linea di borselli e di valigette professionali cercando di sposare un po’ tutti i gusti. Si parte dai borselli rettangolari, abbastanza capienti disponibili in grigio e in nocciola con intarsi in ecopelle nera a 59,90 euro, per continuare con le più ingombranti o comode (dipende dai punti di vista) U.City bag: borse messenger in tessuto tecnico idrorepellente con dettagli in ecopelle martellata e patta anteriore (109 euro). Per i più classici c’è poi la linea Business (molto simile allo zaino sopra descritto) a 119 euro.

Parliamo ora di donne: anche per loro Geox propone una vasta scelta che abbraccia più stili. Le più economiche sono le Milady, delle pochette leggere e morbide in tessuto idrorepellente, disponibili in nero e in bordeaux (colore protagonista dell’autunno 2014) a 55 euro. Per le clienti che desiderano una borsa comoda, capiente e funzionale e che utilizzano davvero poco le pochette, Geox risponde con la shopper Rock nera di ecopelle con chiusura a patta arricchita da borchie in metallo argentato (109 euro). C’è, inoltre, la vasta linea Elite, composta da shopper, busta bag e bauletti di ecopelle nera (dai 99,90 ai 115 euro).

La trovata più creativa di Geox però sono le borse della linea Camotartan, forse una delle poche collezioni che osa unire la fantasia camouflage a quella tartan, per un risultato che – sicuramente – non passa inosservato (129 euro). Sbarazzine – e consigliate per le più giovani – anche le Bags V, pochette foldover realizzate a partire da pelli dipinte a mano da ragazzi con disabilità intellettiva: originali, ognuna diversa dall’altra (perché pezzo unico) e soprattutto caratterizzate da un grandissimo contenuto umano e sociale, tutte al prezzo di 89,90 euro.

LEGGI ANCHE: GEOX, SCARPE TRASPIRANTI E ANTI-PIOGGIA PER TUTTA LA FAMIGLIA [FOTO]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy