Amazon, Pick-up point: ora i pacchi arrivano alle Poste

Amazon Italia arriva alle Poste. Sì, proprio così. Il magnate dell’e-commerce ha deciso di fare un regalo speciale a tutti i clienti a partire dal mese di novembre. Non si tratta di offerte speciali, di buoni sconti, di novità riguardanti lo shopping, ma di nuove soluzioni per il ritiro della merce. D’ora in poi, al momento dell’acquisto dei propri prodotti su amazon.com, ogni utente potrà scegliere l’ufficio postale più vicino e il giorno in cui andare a ritirare il pacco.

Via, dunque, la preoccupazione di doversi trovare a casa (o all’indirizzo comunicato ad Amazon) al momento della consegna, via il pensiero di dover dipendere dagli orari dei corrieri. Se fare i propri acquisti su Amazon era già semplicissimo, ora sembra essere stato superato anche l’ultimo ostacolo che poteva dare del filo da torcere agli utenti. Ma vediamo nel dettaglio come funziona la nuova procedura di consegna postale dei pacchi.

Amazon consegna poste

Tutti i clienti, una volta fatto l’accesso al sito di Amazon e scelti i prodotti interessanti, potranno selezionare il loro Pick-up point (la posta più vicina) tra oltre 10mila uffici sparsi per tutto lo stivale: basterà inserire il proprio indirizzo o il proprio codice postale per trovare il punto d’interesse più a portata di mano. Non solo, l’utente, guardando direttamente sul sito di e-commerce gli orari di apertura e di chiusura della posta selezionata, potrà indicare anche una fascia oraria in base alle proprio esigenze (sabato e domenica inclusi). Fino al momento della consegna, un addetto Amazon sarà a completa disposizione del cliente.

LEGGI ANCHE: AMAZON BUYVIP, I GRANDI BRAND ONLINE CON SCONTI FINO ALL’80 PER CENTO

Il servizio Pick-up point ha un costo aggiuntivo? Se è questo che vi state chiedendo, ecco la risposta: si tratta di una procedura gratuita per i clienti Prime ed inclusa nei 2,80 euro della consegna standard per tutti gli altri clienti. La novità in casa Amazon porterà a un aumento degli acquisti? Staremo a vedere. In ogni caso la maggior parte dei clienti (se non tutti) saranno ben felici di questa nuova agevolazione del gigante dello shopping online.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy