Colmar, piumini intramontabili e trend innovativi nell’Autunno/Inverno [FOTO]

Quando arrivano i primi freddi e si inizia a parlare di piumini, uno dei brand che viene subito in mente è, senza dubbio, Colmar Originals. L’azienda, nata in Italia nel 1923 e fondata da Mario Colombo, di stagione in stagione propone dei classici, dei capi evergreen, ma spesso osa anche con dettagli innovativi, con motivi trendy e con nuovi tagli. Lo ha fatto anche nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 che alterna l’eleganza e la tradizione, al design e alle stampe effetto tricot.

Per la clientela femminile la scelta di piumini Colmar è davvero molto vasta; si parte dai must have, da quei capi intramontabili, senza età: classici piumini con impuntura a righe, zip centrale, cappuccio e logo Colmar sulla spalla disponibili in tantissimi colori (nero, arancio, terra bruciata, bordeaux, grigio, bianco). Per coloro che non vogliono discostarsi molto dalla classicità ma hanno voglia di qualche dettaglio innovativo, ci sono i piumini con zip obliqua e quelli lunghi fino al ginocchio con collo largo e risvoltabile.

Colmar, però, inaugura le stagioni fredde anche con dei nuovissimi trend femminili, dedicati a quelle clienti che vogliono distinguersi, che vogliono reinventarsi ogni giorno: tessuti tricot, trapuntature diverse dal solito, linee che uniscono nylon e lana, parka con interno in ecopelliccia, giacche effetto montone. Si tratta di tutti modelli particolari che probabilmente non colpiranno quelle donne che amano solo e soltanto il classico bomber Colmar Originals.

Ma parliamo di uomini: anche in questo caso la Fall/Winter collection è ricca di alternative. Colmar Originals afferma di aver realizzato dei piumini maschili volti a vestire con grinta la determinazione dei suoi clienti. I must have non mancano neanche qui, ma spesso i tessuti trapuntati lasciano spazio a giacche più professionali (field jacket in nylon), a modelli in tessuto waxato e a gilet imbottiti disponibili – proprio come per le donne – in numerose tonalità. Tra le novità di stagione, a spiccare per primo, è il piumino in poliestere stampato con cappuccio, il parka con interno in pelliccia ecologica, la giacca uomo doppiopetto e i comodi piumini reversibili (2 in 1).

L’acquisto di una giacca in piuma by Colmar Originals – sia che si tratti di donne, sia che si tratti di uomini – supera quasi sempre i 300 euro, ma il brand italiano assicura la qualità e la manifattura di ogni suo prodotto, aderendo, attraverso un codice univoco all’interno del capo, alla campagna anti-contraffazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy