Mantelle: ritorno all’eleganza nella moda dell’Autunno/Inverno

Capita spesso che tendenze passate di moda tornino ad essere un trend a distanza di anni: da circa un paio di stagioni (e soprattutto questo Autunno/Inverno 2014-2015) ad essere stata rispolverata è la mantella, anche chiamata cappa o poncho. Si tratta di un capo comodo, da poter indossare anche sopra a un cappotto di lana o a un piumino, simbolo di classe, di eleganza e di stile. La maggior parte delle collezioni di abbigliamento femminile ne hanno inseriti vari modelli nelle loro Fall/Winter, a tinta unita, a righe, di pelliccia ecologica e anche a fantasie etniche o tartan. Dove acquistarle? Scopriamolo insieme.

Stefanel non ne fa a meno, anzi, inserisce le mantelle come must have per completare il look chic delle sue clienti: nella collezione Autunno/Inverno spiccano i modelli corti, in lana intrecciata, dai colori sobri, ideali anche sopra a un cappotto oversize di quelli che vanno tanto in questa stagione. List sposa la natural attitude con un modello di cappa lunga fino ai fianchi, dal taglio leggermente irregolare, arricchito da un collo di pelliccia sui toni del berige, del tortora e del caramello.

List cappa

Per un look più giovanile e per quelle clienti che in questa stagione si sono entusiasmate al vedere le tante fantasie etniche e alternative nelle vetrine, Stradivarius propone cappe che alternano nero e panna, che giocano con motivi geometrici e che aggiungono delle frange per rifinire il capo.

Stradivarius cappa

Playlife – ormai da diverse stagioni – ripropone le sue mantelle, spesso di lana pettinata, liscia, dalla classica forma a punta e con collo alto. Non ci dimentichiamo, poi, di Zara, che mischia lo stile del poncho con quello del cappotto e crea una mantella tartan sui toni del blu e del verde con cappuccio e bottoni: un capo davvero particolare, fresco e trendy.

Zara cappa

Anche i grandi stilisti, infine, non rinunciano al capo glam e propongono cappe più o meno lunghe ma tutte molto chic; tra questi spiccano i nomi di Giambattista Valli, Blugirl, Jean Paul Gaultier, Moschino, Ralph Lauren, Ferragamo e molti altri ancora.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy