Categories: Tendenze

Donna: le 10 cose che non devono mancare dal tuo armadio

Ci sono quei capi che nell’armadio di una donna non dovrebbero mai mancare. Ogni tanto fa bene anche osare con capi estrosi, fantasiosi ed eccentrici, ma esistono degli indumenti essenziali, basici, davvero indispensabili. Vi state chiedendo quali sono? E, soprattutto, siete curiose di scoprire se vi mancano oppure no? Ecco la top 10 dei must have nel guardaroba femminile:

1) Un paio di jeans
Come può una donna fare a meno di un paio di pantaloni denim? Che siano skinny o larghi e strappati, che siano di marca o acquistati al mercatino, i jeans sono un indumento salva-vita che sta sempre bene con una sneakers o con una scarpa con il tacco.

2) Una camicia bianca
Un classico. Un capo che andava di moda 20 anni fa e che ancora troviamo in tutte le vetrine, la camicia bianca è un altro indumento indispensabile del quale è vietato fare a meno; si abbina facilmente ad ogni outfit, è comoda e sempre raffinata.

3) Un cardigan blu
Blu è sinonimo di classe, per questo ogni donna dovrebbe avere un cardigan blu scuro nel proprio armadio. Va benissimo con i 2 capi sopra elencati e sia con look eleganti che con un abbigliamento casual si sposa alla perfezione.

4) Un tubino nero
Un abito aderente nero, con gonna longuette, smanicato o con mezza manica è perfetto per esaltare le forme e la femminilità. Sta bene con uno stivale o con un décolleté ed è un capo indispensabile per ogni donna.

5) Un cappotto di lana
Il cappotto è da sempre un evergreen per i mesi freddi. La moda dell’Autunno/Inverno 2014-2015, in più, rispolvera la tendenza oversize, quindi, a maggior ragione, un capispalla classico grigio, beige o nero, anche se in più, non guasta mai.

6) Una maxi sciarpa
Non importa che sia griffata, ciò che conta è che sia extra large. Una maxi sciarpa tinta unita o fantasia aiuta sempre ad arricchire qualunque look invernale rendendolo fashion nella sua semplicità.

7) Un paio di stivali
Possibilmente di pelle, di un colore neutro (cuoio o nero) e con un tacco dai 5 ai 10 centimetri: questo è il tipo di stivale che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna; di quelli che anche a distanza di anni possono essere ritirati fuori, spolverati e lucidati e tornare come nuovi.

8) Una décolleté di vernice
Una scarpa con il tacco è sempre e comunque sinonimo di femminilità ed eleganza, se poi questa è anche un décolleté a punta in vernice con tacco a stiletto allora è davvero il top. Meglio optare per un nero: il classico non stanca e sta bene sotto a tutto.

9) Una pochette gioiello
È quel tipo di borsa che quando arriva l’occasione speciale, la serata importante, il primo appuntamento con un ragazzo, puntualmente manca. Proprio per questo è meglio tenerne sempre una nell’armadio: con il nero, il velluto o la pelle non si sbaglia mai.

10) Biancheria intima
Anche l’underwear fa la sua parte nel look di una donna. Uno slip, un reggiseno push up e un babydoll in pizzo sono gli ultimi capi che nel guardaroba femminile non possono assolutamente essere assenti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa