Categories: Man factor

Lenny Kravitz e la sciarpa infinita: caduta di stile o nuovo trend?

È rock e sempre molto sensuale, ama lo stile trasandato, ma capita spesso di vederlo con una giacca elegante. Cappellino di lana e occhiali da sole per lui sono un must e aspetta solo l’inverno per sfoggiare cappotti oversize di lana, di pelle o di renna e maxi sciarpe. Stiamo parlando di Lenny Kravitz, icona nel mondo della musica ed esempio di stile estroso e alternativo in quello della moda.

I suoi look non passano mai inosservati, ma negli ultimi giorni il cantautore statunitense li ha battuti tutti, sfoggiando un accessorio eccentrico, esagerato, fuori misura e mai visto prima. Su un cappotto vintage di pelle marrone e un pullover bianco ricamato (e sempre con il suo cappellino di lana), infatti, Lenny Kravitz ha indossato una maxi sciarpa lunghissima e larghissima, forse – senza esagerare – della grandezza di una coperta per un letto singolo. Un plaid di lana a maglie color terra bruciata, insomma, con tanto di frange, portata al collo con un lembo sceso sul davanti e un altro sulla schiena.

Invalid Displayed Gallery

I commenti dei cybernauti sui social network non sono ovviamente mancati, tra chi lo giustifica per il freddo insopportabile, chi gli consiglia di stare attento a non inciampare e chi ancora scrive: “So he wearing a blanket. Ok” (Quindi lui indossa una coperta. Ok) e come dargli torto se proprio di una coperta si tratta? Ovviamente questo non è il primo e non sarà l’ultimo dei look eccentrici sfoggiati dal cantante, il quale ama spesso indossare pantaloni di pelle strettissimi, occhiali da sole a tutte le ore del giorno, canotte fatte completamente di rete e chiodi di pelle senza nulla sotto.

Dunque, se sia stato il freddo o meno a determinare la scelta di Lenny Kravitz poco importa, quella maxi sciarpa non è altro che un nuovo accessorio invernale che con molta probabilità d’ora in poi sarà copiato da altre star o da altri abitanti dei paesi dove le temperature sono particolarmente rigide e, chissà, magari nelle prossime Fall/Winter 2015-2016 ritroveremo le “coperte al collo” anche sulle passerelle.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa