Categories: Tendenze

1A Classe presenta Donnavventura: una collezione per viaggiatrici e amanti della natura

Alviero Martini 1A Classe, brand italiano molto amato dalle donne soprattutto per le borse “geo classic” dai pellami ricercati, presenta la sua Donnavventura, una capsule collection di borse, scarpe, accessori e abbigliamento che unisce la tradizione del marchio alle tendenze dell’Autunno/Inverno 2014-2015. Per presentarla in un modo avventuroso ma anche trendy, Alviero Martini 1A Classe ha scelto i volti di 3 blogger italiane: Alessandra Airò, Federica Piersimoni e Laura Renieri, esperte soprattutto di lifestyle e viaggi.

Le tre donne di Donnavventura interpretano la capsule collection dell’azienda in dei video spot ambientati nel safari. Federica Piersimoni sfoglia un libro, prende appunti e mostra alle sue spalle il borsone da viaggio leggero, realizzato in nylon imbottito con la classica stampa Geo, capiente e pieno di tasche esterne e interne (290 euro). Indosso ha un piumino rosso impunturato appartenente alla nuova linea di 1A Classe, disponibile nei negozi anche in nero e in verde militare (286 euro).

Laura Renieri scruta una cartina con indosso il parka color sabbia di Donnavventura collection (439 euro). Alle sue spalle c’è solo la savana e accanto a lei una bellissima leonessa. La blogger sceglie per il suo viaggio un accessorio molto più piccolo del precedente: un marsupio in fantasia Geo classic sempre della linea Donnavventura (160 euro).

La terza blogger, Alessandra Airò, invece, maneggia una macchinetta fotografica, ai piedi indossa uno stivaletto di 1A Classe, mentre al suo fianco ha uno zaino capiente (290 euro) e lo stesso borsone Donnavventura presente nel video con Federica Piersimoni, mentre davanti a lei, a guardarla, c’è una zebra.

Al vedere questi video si capisce immediatamente che l’obiettivo di Alviero Martini 1A Classe, con la sua inedita capsule collection, è quello di attrarre le donne avventurose, le amanti dei viaggi, delle sfide, della moda sì, ma soprattutto della comodità e della funzionalità degli accessori. A far parte della linea Donnaventura anche pantaloni, polo, camice, felpe e molti altri capi di abbigliamento wild ma femminile.

Foto by Twitter and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa