Categories: Fashion Icon

Alessandra Amoroso e i suoi tagli di capelli tutti da copiare [FOTO]

Corti e geometrici o lunghi e voluminosi. Raccolti in acconciature semplici ed eleganti o legati in trecce a spina di pesce. Castani o dai riflessi rame e oro. Alessandra Amoroso dal suo esordio ad Amici di Maria De Filippi di hairstyle ne ha cambiati tantissimi, colpendo sempre i fans con i suoi look sbarazzini e ultramoderni, romantici e rock-glam, tutti da copiare.

Al talent show di Canale 5, la cantante è arrivata con un caschetto liscio con frangia dritta, un taglio che, in questi anni, è più volte tornato nel look di Alessandra Amoroso, con lievi o evidenti modifiche, e anche adesso la star italiana ha un caschetto con quella stessa frangia drittissima, ma più corto e ancora più netto. Eppure, Alessandra Amoroso è una delle poche star alle quali sembrano stare bene sia tagli lunghi che quelli ultra corti: difficile dire quale sia l’hairstyle che le dona maggiormente, più semplice prendere spunto dai uno dei suoi tanti look.

Invalid Displayed Gallery

La Amoroso, nel corso di Amici e successivamente, ha sfoggiato anche un taglio mascolino spettinato del suo colore naturale (un castano scuro) un po’ rock-aggressive; poi nel tempo la cantante si è addolcita anche nei suoi tagli di capelli, senza mai trascurare l’originalità e la particolarità. L’abbiamo vista con la chioma lunga e mossa e con la frangia laterale. Di recente ha mostrato in più occasioni (concerti e matrimonio della sorella) una lunga treccia laterale a spina di pesce che ha lanciato una vera e propria moda.

LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO HA UN NUOVO FIDANZATO? MARIA DE FILIPPI DA’ QUALCHE INDIZIO

Alla cantante italiana piacciono anche le acconciature semplicissime, con qualche ciuffo lasciato libero; osa spesso con pieghe mosse e ondulate, ma è al liscio che non rinuncerebbe mai. Bob corto e voluminoso, caschetto geometrico (sempre con frangia annessa) sono, senza alcun dubbio, i suoi hairstyle preferiti. Gli spunti, dunque, sono molti: non resta che scegliere il look dell’Amoroso che più vi piace.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa