Categories: Beauty news

Smalto: tutti i trucchi per applicarlo senza sbavature [TUTORIAL]

Oltre a truccarsi, una delle cose che le donne fanno più di frequente per mantenere la cura e la bellezza del proprio aspetto è mettere lo smalto. Sebbene per molte sia un movimento abbastanza automatico, realizzare un’applicazione impeccabile, senza alcuna sbavatura (soprattutto quando lo smalto si mette con la mano sinistra), è un’ardua impresa.

Eppure dei metodi per passare lo smalto in modo perfetto, proprio come farebbe un’estetista esperta, esistono, basta solo impararli. La prima cosa da fare è appoggiare la mano su un piano orizzontale fermo e tenere le dita ben distanziate tra di loro. A questo punto immergere il pennellino e, prima di passarlo sulle unghie, scaricarlo un po’, in modo che rimanga impregnato ma non sgocciolante. Il passaggio successivo necessario per un’operazione-smalto da 10 e lode consiste nel passare il pennellino solo sulla parte centrale dell’unghia, allargandosi leggermente anche verso i lati ma senza avvicinarsi troppo a cuticola e polpastrelli.

Per evitare che per distrazione o tremolio lo smalto vada a finire sui polpastrelli o sotto l’unghia, inoltre, un rimedio sempre efficace è quello dello scotch: metterlo ai bordi dell’unghia permette di passare lo smalto senza paura di sporcarsi; lasciarlo asciugare per bene e poi rimuovere il nastro adesivo.

Se nonostante la massima attenzione prestata, però, qualche macchia di smalto e qualche leggerissima sbavatura sono state inevitabili ecco come eliminarle in modo semplice e veloce: immergere un cotton fioc o un pennellino pulito nel solvente per unghie (meno invasivo dell’acetone puro) e passarlo sulle parti da pulire. Qualora il colore dello smalto sulle unghie sia troppo chiaro e poco compatto, infine, si può procedere a una seconda passata su tutte le unghie seguendo nuovamente dall’inizio il procedimento sopra spiegato.

Ecco un tutorial per imparare meglio a mettere lo smalto senza sporcarsi:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa