Categories: Must HaveTendenze

Mini bag: da Fendi a Gucci, l’accessorio impreziosisce la sera

La moda non conosce mezze misure, nemmeno negli accessori. E così, nel mondo delle borse il diktat è maxi o mini. Se il giorno vuole bag comode e capienti (senza rinunciare mai al glamour), la sera impone formati ridotti da tenere tra le mani o a tracolla. La Fall/Winter 2014 propone clutch e pochette colorate e divertenti o eleganti e seducenti. Perché anche di notte si può osare mettendo al bando il total look.

Un abito lungo non deve per forza accompagnarsi a paillettes e lustrini. Fendi, per esempio, prende in giro i protagonisti del momento, i social network, e sfoggia cinguettii dal fascino orientale. Si chiama QuTweet la coloratissima Capsule Collection in edizione limitata della maison italiana con stampe e disegni che rievocano gli origami giapponesi. Lo stile è un fatto di gusto e la ricetta vincente, spesso, sta nel mixare dolce e amaro, una carezza e uno schiaffo, una griffe e un capo cheap. Allora perché non abbinare una pochette dalle tinte pastello con piume ed uccellini al pezzo forte del guardaroba da grande soirée?

Invalid Displayed Gallery

Il colore spezza anche l’essenzialità dell’accessorio Bottega Veneta: il portafogli grigio ferro matelassé si sveglia con un tocco di rosa e viola. Così grande, così fashion da essere usato come una pochette. E il viola domina anche sulla mini bag rigida e lucida proposta da D&G e abbinata al colore di stagione, il giallo.

Se, invece, si preferisce rimanere tra le righe e dare all’eleganza quel che è dell’eleganza, ecco le clutch satinate e scintillanti che impreziosiscono l’outfit. Gucci e Dior le propongono in versione silver con luminosi dettagli. Dal raffinato all’azzardato il passo è breve. Per le fanatiche dell’animalier, la tracolla versione pony leopard di Christian Louboutin spezza la sobrietà di un abito austero e dà un tocco di ironia e sensualità al look. Del principe delle suole rosse è anche la clutch ispirata alla cosmesi, ai lucidi e ai colori brillanti. Si chiama Riviera: tutta la suggestione di un lipstick a portata di mano da chiudere con una clip. Dal gloss lampone ai toni di Barbie, Miu Miu propone una tracollina rosa confetto e dettagli dorati: il glam con un pizzico di tenerezza.

Photo by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa