Categories: Tendenze

Regali last minute: 8 consigli per gli ultimi giorni di shopping natalizio

Il tempo stringe, il Natale è praticamente arrivato e a disposizione per gli ultimi regali è rimasto solo un weekend: pronti alla corsa frenetica per negozi e alle interminabili file alle casse? Secondo un’indagine Coldiretti un italiano su cinque ha aspettato la settimana prima di Natale per il proprio shopping. Spesso, però, la fretta è nemica dei buoni acquisti e porta a spendere di più lasciando sempre un senso di insoddisfazione. Qual è la soluzione? Una lista, proprio come quella per la spesa: la lista dei regali last minute. Di seguito alcuni punti (e spunti) che possono tornare utili per concludere i regali natalizi con un bel sorriso sulle labbra e senza alleggerire troppo il portafoglio.

Un paio di pantofole
Sia per un uomo che per una donna questo può essere un pensiero low cost e facile da reperire. De Fonseca, Inblu, Fly Flot, Tezenis propongono per un inverno soffice tante alternative a partire da 3,90 euro. Scopri qui tutti i nuovi modelli di pantofole dell’Autunno/Inverno 2014-2015.

Set sciarpa, cappello, guanti
Per un caldo pensiero si può optare per un completo sciarpa, cappello e guanti più tradizionale o più fashion sulle fantasie jacquard e natalizie. Accessorize, il gruppo Coin, Benetton e negozi prettamente giovanili come Pimkie, Zuiki e Bershka offrono diverse alternative a poco più di 10 euro.

Una trousse
Se il regalo è per una donna che ama truccarsi, la trousse è una delle idee migliori nonché semplici da trovare. Pupa, Kiko, Sephora: i modelli del Natale 2014 sono moltissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta (scopri qui tutte le nuove trousse e i prezzi per delle feste in bellezza).

Un kit di pennelli
Anche questa può essere un’idea di make up originale, facile da trovare in qualunque profumeria a vari prezzi, e sempre gradita da tutte le donne.

Un kindle
Se l’idea è quella di mettere sotto l’albero qualcosa di tecnologico, ma non il solito cellulare o iPod, si può acquistare un kindle: l’e-reader, il lettore di e-book insomma. Se il destinatario viaggia spesso sui mezzi pubblici e ama leggere, questo è senz’altro un regalo che saprà sorprenderlo.

Cuffie da deejay
Rimanendo in ambito tecnologico, soprattutto per i più giovani, un’idea last minute di successo sono le cuffie da deejay. In commercio ce ne sono tantissimi tipi: leggi tutti i consigli per un acquisto intelligente su Velvet Style.

Calzini e calzettoni
Servono sempre ma spesso si finisce per comprare quelli sulle bancarelle, per comodità e mancanza di tempo. Perché non mettere sotto l’albero un bel paio di calzini (sia da donna che da uomo) di Gallo, Tezenis, Calzedonia o Golden Lady? Anche i modelli anti-scivolo hanno un buon successo tra grandi e piccini.

Un cofanetto beauty
Chi lo ritiene un regalo anonimo e impersonale si sbaglia: i cofanetti beauty in giro per profumerie e negozi di cosmetica sono un’ottima idea sia per gli uomini che per le donne e spesso la loro confezione natalizia permette di fare una bellissima figura.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa