Ormai è ufficiale: Vivienne Westwood è pronta per presentare la sua prima collezione di abiti pensata e realizzata appositamente per il red carpet. Una notizia che tanti aspettavano da tempo, ma che la Signora della moda ha aspettato molto a dare. Dopo gli abiti mozzafiato che la stilista ha realizzato per anni per alcune delle donne più belle, affascinanti e importanti del mondo, tra le quali anche Anne Hathaway, Kirsten Dunst e Rita Ora, il 2015 sembra essere l’anno giusto per annunciare il suo nuovo e ambizioso progetto.
Andreas Kronthaler, marito di Vivienne Westwood nonché direttore creativo dell’etichetta Vivienne Westwood God Label si è già recato a Los Angeles per mostrare la collezione della consorte; Kirsten Dunst ha già indossato uno degli abiti da red carpet (l’abito Ambra per la precisione) disegnato dalla Signora della moda alla premier di Unbroken la settimana scorsa sempre a Los Angeles, ma l’intera collezione firmata Vivienne Westwood arriverà nelle boutique a partire da gennaio: questione di giorni insomma.
LEGGI ANCHE: MILANO MODA UOMO DAL 16 AL 20 GENNAIO: IL 2015 RIPARTE DALLE SFILATE
L’inedita linea da “tappeto rosso” comprende molti dei tipici disegni della stilista, dal vestito Melba disponibile in tessuto floreale nero, rosso, arancio e blu al modello Dora in tessuto check in bianco e nero, fino all’Ambra, lo stesso abito indossato da Kirsten Dunst, come già detto. La notizia ufficiale è stata data dalla stessa Vivienne Westwood la settimana scorsa, a ridosso del Natale. La stilista avrebbe preso ispirazione dall’inglese Charles Frederick Worth creando una linea di abiti eleganti per silhouette femminili e sinuose.
Un progetto inedito, dunque, una nuova sfida al 100 per cento inglese: non resta che attendere il mese di gennaio per poterla vedere un tutta la sua maestosità.
Foto by Twitter
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…