Vivienne Westwood: arriva la prima linea di abiti da red carpet

Ormai è ufficiale: Vivienne Westwood è pronta per presentare la sua prima collezione di abiti pensata e realizzata appositamente per il red carpet. Una notizia che tanti aspettavano da tempo, ma che la Signora della moda ha aspettato molto a dare. Dopo gli abiti mozzafiato che la stilista ha realizzato per anni per alcune delle donne più belle, affascinanti e importanti del mondo, tra le quali anche Anne Hathaway, Kirsten Dunst e Rita Ora, il 2015 sembra essere l’anno giusto per annunciare il suo nuovo e ambizioso progetto.

Andreas Kronthaler, marito di Vivienne Westwood nonché direttore creativo dell’etichetta Vivienne Westwood God Label si è già recato a Los Angeles per mostrare la collezione della consorte; Kirsten Dunst ha già indossato uno degli abiti da red carpet (l’abito Ambra per la precisione) disegnato dalla Signora della moda alla premier di Unbroken la settimana scorsa sempre a Los Angeles, ma l’intera collezione firmata Vivienne Westwood arriverà nelle boutique a partire da gennaio: questione di giorni insomma.

LEGGI ANCHE: MILANO MODA UOMO DAL 16 AL 20 GENNAIO: IL 2015 RIPARTE DALLE SFILATE

L’inedita linea da “tappeto rosso” comprende molti dei tipici disegni della stilista, dal vestito Melba disponibile in tessuto floreale nero, rosso, arancio e blu al modello Dora in tessuto check in bianco e nero, fino all’Ambra, lo stesso abito indossato da Kirsten Dunst, come già detto. La notizia ufficiale è stata data dalla stessa Vivienne Westwood la settimana scorsa, a ridosso del Natale. La stilista avrebbe preso ispirazione dall’inglese Charles Frederick Worth creando una linea di abiti eleganti per silhouette femminili e sinuose.

Un progetto inedito, dunque, una nuova sfida al 100 per cento inglese: non resta che attendere il mese di gennaio per poterla vedere un tutta la sua maestosità.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy