Piumini: tripudio di colori e fantasie nell’Inverno 2015

Se l’autunno ha confermato la moda dei piumini light, quei modelli leggeri ma caldi, pratici da piegare e tenere anche nella borsa e nello zaino, l’Inverno 2015 punta ai piumini più imbottiti e più soffici ma soprattutto colorati o fantasia. A quanto pare infatti, il nuovo anno alle porte respinge i colori sobri, spenti e classici ma piuttosto rilancia la vivacità di tonalità come l’arancio, il giallo, il verde, il rosso e gioca con i motivi camouflage, jacquard, floreali e tartan.

Colmar, tra i leader nel settore delle giacche in piuma d’oca – ad esempio – propone nella sua Winter collection 2015 le zip oblique, i tessuti tricot e wixati e i particolari modelli reversibili sia da donna che da uomo al costo di circa 300 euro cadauno (guarda la gallery fotografica con tutta la collezione Colmar su Velvet Style). Rimanendo su un prodotto simile (sia come qualità che come stile), Blauer punta al colore proponendo alla sua clientela tonalità innovative: il giallo, il verde smeraldo, il blu metallizzato e il rosso, una delle tonalità che andrà molto nel 2015 (con prezzi dai 400 ai 700 euro).

Blauer giallo

Si può spendere anche molto meno avendo comunque un piumino trendy, caldo e vivace: Decathlon ad esempio propone vari modelli di X-Light, sia femminili che maschili, disponibili in molti colori a partire da 39,99 euro. Pull & Bear risponde con il suo piumino camouflage da ragazzo a 59,99 euro. Benetton gioca con le fantasia floreali, Alcott con quelle tartan. Fornarina addirittura unisce fiori e scozzese dando vita a una linea femminile assolutamente particolare (guardala subito su Velvet Style).

Pull & Bear piumino

LEGGI ANCHE: DECATHLON PRESENTA I PIUMINI X-LIGHT PER UOMO E PER DONNA [VIDEO]

LEGGI ANCHE: PULL & BEAR, LA SVEZIA PROTAGONISTA DELLA COLLEZIONE FALL/WINTER 2014-2015

Le proposte per stare al caldo con stile, dunque, nell’Inverno 2015 non mancano e le parole d’ordine per non sbagliare sono due: colore e fantasie fashion.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy