Firenze4Ever: Luisa Via Roma e Mattel realizzano una Barbie “orientale”

Come ogni anno anche in apertura del 2015 torna Firenze4Ever. Si tratta di un appuntamento che 2 volte l’anno Luisa Via Roma dà ai maggiori fashion blogger del mondo per mettere a loro disposizione shooting, consigli e oltre 500 nuove collezioni della boutique di luxury shopping online. Quest’anno l’evento è in programma dal 10 al 12 gennaio, poco prima di Pitti Uomo (in partenza il 13 gennaio), e non mancano le sorprese.

Ci sarà il primo Fashion&Technology Lab, un laboratorio intensivo di tecnologia nel quale tutti i fashion blogger saranno coinvolti, ma soprattutto, per la prima volta, a Firenze4Ever ci sarà una Barbie: la Barbie “Oriental Obsession, simbolo della kermesse fiorentina. La bambola è il risultato di un accordo tra Luisa Via Roma e Mattel ed è stata realizzata dai due designer di Magia2000 Mario Paglini e Gianni Grossi che da anni si occupano delle Barbie per gli eventi speciali di Mattel.

I due designer si sono occupati della linea della bambola e del suo look realizzando 10 esemplari esclusivi “one of a kind ispirati a un bozzetto dell’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi, noto per aver curato numerosi progetti appartenenti al variegato settore del luxury, dalla moda all’automotive. Le 10 Barbie Oriental Obsession realizzate per Firenze4Ever verranno messe all’asta su eBay il prossimo 12 gennaio e tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione “The Anastacia Fund” creata attraverso la Breast Cancer Research Foundation e legata alla famosa cantante da sempre impegnata nella battaglia contro il tumore al seno. Anastacia, non a caso, sarà anche la madrina d’eccezione dell’evento e darà personalmente il via all’asta nello store di Luisa Via Roma a Firenze.

Quello della Barbie Oriental Obsession, dunque, è un progetto che unisce moda e solidarietà, adulti e bambini, fashion e mondo ludico, Luisa Via Roma e Mattel. L’appuntamento a Firenze e online su eBay è per il prossimo 12 gennaio.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy