Il ritorno del montone, must have per combattere freddo e neve [FOTO]

Arriva il freddo e ritorna il montone: il classico e caldissimo giaccone con esterno di pelle o camoscio e interno di pelliccia un po’ retrò, infatti, è tra le tendenze del’Inverno 2015. C’è chi dice sia merito del successo del Trono di Spade (Game of Thrones) che ha riportato in molti al passato, allo stile medievale, ma in fondo – si sa – le tendenze tornano e proprio come la pelliccia e il parka anche il montone è destinato ad essere protagonista dei mesi più freddi e le collezioni di haute couture e pret à porter lo confermano.

LEGGI ANCHE: PELLICCIA, IL BON TON PROTAGONISTA DELLE STAGIONI PIU’ FREDDE

LEGGI ANCHE: IL PARKA, CHIAVE D’ACCESSO ALL’AUTUNNO: COME INDOSSARLO?

Si va dalle fantasie di Burberry Prosum sui toni dell’azzurro, al modello molto classico a giacca testa di moro con interno e collo di pelliccia bianca firmato Emilio Pucci. C’è chi come Prada osa con colori vivaci e pellicce dalle tinte forti e chi – come Tommy Hilfiger – pensa più a un pubblico giovane e propone dei montoni lunghi fino al ginocchio con grandi tasche in contrasto e bomber più sportivi, rivisitazione iper-moderna del classico giaccone invernale.

I prezzi non sono sempre accessibili a tutti per motivi di griffe, di tessuti scelti e di qualità complessiva del prodotto, eppure esistono alcuni modelli anche a costi più abbordabili: Patrizia Pepe è tra i brand che propongono montoni femminili lunghi con cintura in vita casual-chic; proposte interessanti si trovano spesso anche in catene come Conbipel, Coin e La Rinascente oppure c’è sempre l’opzione “shopping online”, con montoni di qualità, trendy e convenienti su siti sicuri come Asos e Luisa Via Roma.

LEGGI ANCHE: FIRENZE 4EVER, LUISA VIA ROMA E MATTEL REALIZZANO UNA BARBIE “ORIENTALE”

La moda dell’Inverno 2015, dunque, torna al vintage. Clicca qui per scoprire tutti gli altri trend del nuovo anno.

Foto by Facebook and Twitter

Impostazioni privacy