Categories: Fashion Icon

Arisa e la foto in pelliccia: gli animalisti la criticano e la moda la boccia

Una foto vicino a un carretto di gelati ricoperto di neve, con una pelliccia oversize color ghiaccio e la frase “Gelati si diventa” che voleva divertire il web ma che invece ha generato una raffica di commenti negativi. La protagonista di questa vicenda è Arisa che con quel post su Facebook pubblicato alcuni giorni fa voleva riscuotere, senza dubbio, una reazione diversa. E invece gli animalisti l’hanno criticata e la moda l’ha bocciata.

Il perché sia stata attaccata da una folla di animalisti è più che chiaro e in molti hanno commentato sotto al suo post “Spero che sia ecologica“, ma quali sono le ragioni per le quali anche la moda non si è risparmiata critiche nei confronti della cantante italiana e del suo look invernale? Alcuni hanno parlato di caduta di stile, di un outfit fuori moda, altri addirittura di un capo trash; un equivalente della maxi sciarpa indossata da Lenny Kravitz con l’arrivo del freddo, insomma, anche se il successo riscosso è stato senza dubbio diverso.

LEGGI ANCHE: LENNY KRAVITZ E LA SCIARPA INFINITA, CADUTA DI STILE O NUOVO TREND?

Non è la prima volta che Arisa fa uno scivolone del genere: qualche tempo fa su Velvet Style avevamo parlato del suo look castigato a Ballando con le stelle, composto da una tunica nera e sobria e da una gonna longuette a palloncino, rigonfia sui fianchi e lunga fin sotto il ginocchio, un abito monacale insomma. E, in fondo, la stessa cantante si è fatta conoscere dal pubblico con un look da bambolina mai troppo apprezzato dalla moda, ma questa pelliccia proprio non le si addice, la rende goffa, obsoleta, lontana dalle tendenze di stagione. E mentre le critiche – soprattutto da parte degli animalisti – non sembrano arrestarsi, da parte di Arisa continua il silenzio. Cosa risponderà a questa raffica di polemiche la prossima valletta del Festival di Sanremo?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa