Come+scegliere+la+misura+giusta+del+reggiseno.+I+consigli+di+un%26%238217%3Besperta
velvetstyle
/2015/01/02/scegliere-la-misura-giusta-del-reggiseno/amp/
Categories: Underwear

Come scegliere la misura giusta del reggiseno. I consigli di un’esperta

Uno studio rivela come la maggior parte delle donne indossi un reggiseno della taglia sbagliata. In effetti, non è così semplice azzeccare misura, coppa e modello, soprattutto perché ogni casa di moda propone linee che vestono in modo differente. Eppure, capire quali sono i numeri giusti fa la differenza e non si tratta di una questione puramente estetica (sebbene un seno schiacciato o strabordante non sia il must da intravedere sotto un vestito): indossare tutto il giorno un reggiseno sbagliato incide anche sulla postura. L’ideale, infatti, è portare capi non eccessivamente stretti che, sostenendo il peso del seno, aiutino la schiena a mantenersi dritta.

Ma le taglie sono insidiose e una IV b si confonde facilmente con una III d perché, a prescindere dalla circonferenza, è il volume del seno che incide. Come trovare il reggiseno più adatto a noi? Abbiamo scovato i consigli di una vera esperta di lingerie, Asia Hatten, una delle specialiste di Victoria Secret’s. Innanzitutto è necessario chiedere l’aiuto di una mano competente, capace di prendere le misure intorno alla vita e sotto il seno: questi centimetri determineranno la taglia. È importante che la fascia non faccia grinze ma resti dritta e liscia.

E la coppa? La Hatten rivela che bisogna fare attenzione alla parte centrale del reggiseno, il punto che unisce le due coppe: se si alza vuol dire che la misura è troppo grande. Se tra il seno e il reggiseno si crea un po’ di spazio probabilmente si dovranno accorciare le spalline. Se questo non basta vuol dire che la misura è troppo grande. Al contrario, se il seno risulta schiacciato o fuoriesce vuol dire che la coppa è piccola. La dritta in più nell’esperta consiste nell’allacciare il reggiseno ai gancini più larghi. I continui lavaggi in lavatrice inevitabilmente tendono a fare perdere elasticità i tessuti (un po’ come accade con i jeans che “cedono”). In questo modo, una volta diventato più “comodo”, si potrà chiudere al gancio più stretto e continuare ad assicurare la tenuta.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa