Si chiama “regifting” ed è un fenomeno che negli ultimi anni ha preso il volo. Sarà capitato a tutti di ricevere regali poco graditi, lontani dal proprio gusto o completamente inutili. Se fino a ieri questi oggetti, una volta scartati, finivano sepolti nelle ante più alte della libreria, oggi possono avere una seconda chance. L’idea, infatti, è rimetterli sul mercato dando loro un’altra vita. In questo modo, non solo ci si libera dell’ingombro, ma si intasca anche qualche spicciolo con cui, perché no, farsi un regalo! Secondo una ricerca commissionata da eBay e svolta da TNS1, il 51% degli italiani dichiara di aver ricevuto uno o due regali out. Il 61% rivenderà i gift su eBay e il 37% spenderà il ricavato per comprare qualcos’altro al posto della delusione natalizia. La piattaforma di e-commerce ha stilato un decalogo per sfruttare al massimo la potenzialità del riciclo:
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…