Saldi da H&M: caccia ai capi basic di stagione. Come abbinare i pezzi jolly

È una mania che colpisce senza badare ad età, sesso, gusti, settori lavorativi: lo shopping è contagioso e, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, diventa l’unico appuntamento in agenda. Venerdì 3 gennaio è iniziata la caccia grossa, all’acquisto, s’intende. Saldi anticipati in tutta Italia per dare impulso ad un mercato che sfida le tasche dei consumatori in crisi.

Le svendite sono l’occasione migliore per togliersi qualche sfizio di stagione troppo costoso. Ma, soprattutto, sono un’ottima scusa per fare spazio nel guardaroba e rinnovarlo. La regola numero uno (sfizi a parte!) è partire dai capi base. Le catene low cost sono il posto migliore dove fare acquisti basic. H&M, ad esempio, propone già capi in saldo fino al 70%.

Quali sono i pezzi irrinunciabili? Quelli che si prestano a più abbinamenti, che si possono mixare e declinare in versione sporty da giorno o fashion da sera. Il leggings è il re della versatilità H&M lo propone in jersey. Le fantasie vanno dalle geometrie black and white alle stampe floreali e colorate (in saldo dai 3,99 ai 7,99 euro). Si portano di giorno con boots o stringate e di sera con stiletti o stivali con tacco sostenuto. L’unica accortezza è abbinarli ad un top o una blusa che coprano i fianchi. Altro capo basic è la canotta: in jersey o in cotone è il pezzo jolly di qualsiasi look. Si porta sotto il cardigan, il blazer e fa coppia con il pull dallo scollo a barca. Preferite la versione stampata (le più fashion sono quelle con le scritte divertenti) di giorno e quella essenziale o luccicante by night. Da H&M si trovano a partire da 1,99 euro nei colori di stagione. L’abitino di maglia è un altro must da sfoggiare di giorno con stringate o bikers e un lungo cardigan colorato (rosso fragola o giallo senape sono il top) e di sera con décolleté o parigine e cardigan corto a tre quarti di manica. Nello store lo trovate scontato a 11,99.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy