Categories: Man factor

Pitti Immagine Uomo 87 dal 13 al 16 gennaio. Il tema sarà il “Walkabout”

1090 marchi Pitti Uomo, 30 Paesi,  70 collezioni donna di Pitti W e oltre 30.000 visitatori che hanno animato l’ultima edizione. Sono i numeri di Pitti Uomo, l’evento fashion che approderà a Firenze dal 13 al 16 Gennaio 2015, un viaggio attraverso la moda, lo sport, l’arte e il design. È la manifestazione di riferimento della moda e del lifestyle maschile e abbraccia il panorama internazionale. Nella culla rinascimentale, il menswear sfila nelle proposte dei brand protagonisti. Pitti Immagine Uomo 87 promette un “nuovo classico”, correnti luxury underground e un’innovativa concezione di sportswear che cambia identità e fa dell’accessorio il plus del look. E Pitti non è semplicemente moda uomo: l’evento fashion presenterà non solo i lavori dei brand internazionali ma anche i progetti dei nuovi talenti e le anteprime donna.

Riflettori puntati su Firenze che, dal 13 al 16 gennaio, seguirà un fil rouge, un’idea, un’ispirazione globale. Dopo “BookswearMania”, “Rock me Pitti” e “Pitti ping-pong”, quest’anno è la volta di “Walkabout Pitti”, il camminare per il piacere di farlo, per scoprire gli angoli delle città, godere dei panorami da soli o in compagnia. Un tema guida, ma anche uno stile di vita che richiede uno stile di abbigliamento: la Fortezza da Basso si trasforma, grazie al set design di Oliviero Baldini, in un terreno da battere, percorsi che si intrecciano nei vari padiglioni attrezzati con guide, piantine e altri supporti. Un viaggio a piedi per parlare di moda.

Le sfilate di Pitti Uomo, giunto alla 87esima edizione, vedranno insieme agli habitué tante novità, come la nuova collezione accessori uomo di Furla e il nuovo progetto firmato Fusalp, leader dell’outdoor francese. E poi le gli ospiti d’eccezione: la maison Marni porterà in passerella la collezione F/W 2015-16 in veste di Menswear Guest Designer; Andrea Incontri, stilista mantovano che torna a far parte della kermesse dopo quattro anni, presenterà la prossima linea abbigliamento e accessori uomo in veste di Designer Project scelto da Pitti Immagine.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa