Golden Globe 2015, il red carpet. Ecco i look delle star di Hollywood [FOTO]

Le star di Hollywood riunite sotto lo stesso tetto. È successo ieri, 11 gennaio (o meglio, stanotte!), al Beverly Hills Hilton in occasione dei Golden Globe, i premi attribuiti a film e serie tv dalla stampa estera. Una sorta di assaggio della notte degli Oscar. Da una prospettiva madaiola, la trepidante attesa è uguale. Perché non solo le pellicole e i prodotti tv sono al centro dell’attenzione: anche il red carpet gioca un ruolo da protagonista. L’evento è una passerella a cielo aperto di griffe che confezionano per l’occasione gli abiti che indosseranno attori e attrici.

Non bastano 50 sfumature per parlare degli outfit sfoggiati durante questa notte speciale. La maggior parte delle attrici ha indossato abiti lunghi: qualcuna ha osato con la scollatura, altre con spacchi vertiginosi. Poche fantasie, molte tinte, colori decisi, corpini gioiello e toni glitter. Fuori dal coro “la sera vuole l’abito lungo”, Emma Stone. L’attrice, infatti, ha scelto per il red carpet una mise Lanvin: tuta dal taglio pantalone classico con pinces e tasche e cintura con fiocco-strascico laterale. A spezzare il nero, il corpino tagliato, prezioso e scintillante. E sul silver ha puntato anche Julianne Moore: un Givenchy Haute Couture di paillettes argentate a modello sirena con fondo in piume dal grigio chiaro al fumo di Londra. Anche per Dakota Johnson un look silver: uno Chanel Haute Couture con spacco alto e strascico. Nota di colore per Leslie Mann, splendida in un lungo e giallo Kaufmanfranco: una trama lucida dall’effetto pitone tono su tono, abbinata a orecchini e clutch verde e oro. Dai toni sgargianti al bianco classico e impalpabile: Emily Blunt ha indossato un Grecian-inspired by Michael Kors, da vera dea dell’Olimpo e del tappeto rosso. E, a proposito di rosso, Catherine Zeta Jones è apparsa in uno splendido Angel Sanchez: gonna ampia e corpino tagliato e lavorato con dettaglio ruche. Lungo e tagliato anche l’abito di Katie Holmes in un viola di Marchesa drappeggiato in vita.

In mezzo a cotanta bellezza femminile non poteva certo mancare un personaggio che solleticasse critiche e curiosità: sul red carpet anche Conchita Wurst. La star dell’Eurosong ha posato con disinvoltura in un Jean Paul Gautier: vellutino verde con bottoni e cintura e bustier rasato ghiaccio a vista in tono con le décolleté.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy