Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Gennaio
  • 20
  • Jean Paul Gaultier X Eastpak: ecco gli zaini in vendita da aprile 2015 [FOTO]
  • Accessori

Jean Paul Gaultier X Eastpak: ecco gli zaini in vendita da aprile 2015 [FOTO]

Redazione 20 Gennaio 2015

La moda si porta in spalla. Per la prossima stagione non c’è dubbio: lo zaino è ricomparso sulle passerelle prêt-à-porter e haute couture. Non è più l’irrinunciabile accessorio per un look sporty, ma il must del casual by day e by night.

E così, proprio alle porte di una primavera che lo vedrà protagonista, l’iconico zaino di studenti e teenagers si veste di una grande griffe. Jean Paul Gaultier torna a collaborare con Eastpak. Come già anticipato da Velvet, la maison di moda francese ha firmato una capsule per l’azienda di zaini, Jean Paul Gaultier X Eastpak. Il progetto fa parte dell’iniziativa benefica Designers Against Aids volta a sensibilizzare e informare sui temi dell’Aids e dell’HIV. Oggi, 20 gennaio, vi mostriamo le prime foto dei prodotti in vendita dal primo aprile in tutto il mondo (parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza).

Invalid Displayed Gallery

In principio fu uno zaino: Gaultier, infatti, è stato uno dei 16 nomi di alta moda che hanno preso parte all’Eastpak Artist Studio. Ogni stilista ha reinterpretato il modello classico di Eastpak, il Padded Pak’r e i 16 pezzi sono stati venduti all’asta e il ricavato devoluto alla Designers Against Aids. Ma Gaultier ha deciso di non fermarsi a quell’unica creazione e così ha realizzato una capsule di 7 zaini, di cui 3 in edizione limitata, in cui ricorrono i pezzi iconici della maison: il basic di Eastpak si trasforma nell’uniforma pilota, nella giacca biker in pelle e in quella in jeans. “Guardando il Patrimonio Eastpak, l’ispirazione della collezione si è imposto naturalmente” ha detto lo stilista. “La collezione in Limited Edition richiama le radici militari di Eastpak ma ci sono anche i corsetti che sono parte essenziale nella storia di Jean Paul Gaultier. Nella collezione principale invece, la storia di Eastpak nei college e nelle strade è rappresentata da un bomber e da un giubbino di jeans, due pezzi iconici che Jean Paul Gaultier ha reinventato molte volte anche nelle sue collezioni”.

Foto by Twitter e Facebook

Tags: Designers Against AIDS Eastpak Foto Moda Jean Paul Gaultier

Continue Reading

Previous: èSposa: Vladimir Luxuria sfila in abito bianco e risponde agli attacchi omofobi
Next: Carnevale da Disney Store: il concorso per diventare principessa e super eroe

Articoli recenti

  • La busta per il matrimonio: come sceglierla con stile nel 2026
  • Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile
  • Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026
  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023