Fedez: il look del rapper dalle felpe hip hop agli abiti Emporio Armani

Ci sono occasioni in cui le arti si uniscono, sfumano, si confondono, collaborano. Tanti i vip presenti ieri, 20 gennaio, per la passerella di Giorgio Armani alla Milano Moda Uomo e tanti arrivati direttamente dal mondo della musica. In prima linea, schierati, Lorenzo Fragola e Fedez. Semplici fan de Re Giorgio? Non proprio. Infatti il rapper, reduce dall’esperienza in veste di giudice di X-Factor, è stato testimonial della collezione Emporio Armani Autunno/Inverno 2014-2015 lungo l’intera edizione numero 8 del talent.

Haute couture non è necessariamente sinonimo di ingessatura. L’eleganza casual di Giorgio Armani si è adattata perfettamente allo spirito urban e ribelle del rapper tatuato. Gli abiti scuri dal rigore grafico si sono trovati al passo con il carattere forte di Fedez. Il classico, infatti, si è reinventato attraverso nuovi materiali, attraverso un’immagine hip hop e attraverso la personalità di Fedez. In veste di ospite al front row di Armani, il rapper ha scelto un total black con giacca di pelle dai dettagli otpical.

Ma Fedez non è nuovo agli ambienti della moda e ancor prima di Armani un altro marchio ha investito sul suo personaggio. Il marchio sportswear Puma, infatti, lo ha puntato già da un paio d’anni: “Sono stati i primi a credere in questo genere e a credere in me, è un rapporto forte” aveva raccontato Fedez. “Mi presto volentieri a fare da testimonial, anche a dare consigli per i video viral, che sono un ottimo modo per fare pubblicità. Puma è al passo con i tempi e con l’hip hop”. Lo spot in cui il cantante interpretava un commesso ha fatto impazzire il web. Fedez sa quanto musica e moda si influenzino reciprocamente e quanto un personaggio come lui, che ha messo le mani in pasta nel talent stando dall’altra parte della cattedra, possa essere un punto di riferimento per i ragazzi. È cosciente ma con una leggerezza che non è mai superficialità: “So che a dei ragazzi piace il mio look, ma per quanto mi riguarda non sento alcuna responsabilità” e poi Più che l’immagine conta lo stile. E lo stile non è solo moda ma è un atteggiamento nei confronti della vita e di ciò che ti circonda, compresi i beni materiali”. E lui, lo stile, lo ha costruito passo dopo passo restando fedele al suo spirito underground. Prima di approdare alla maison Armani, infatti, lo abbiamo visto sfoggiare le felpe e t-shirt originali e colorate di Obey o l’inclinazione da skater e snowboarder dei capi Volcom. E a voi, Fedez, come piace?

Foto by Instagram e Facebook

Impostazioni privacy