Vans: Alice nel paese delle meraviglie finisce sulle scarpe [FOTO]

La primavera si porta ai piedi. Vans, brand simbolo dell’action sport, lancia la collezione per la stagione calda e torna a collaborare con la design house Made in London Liberty Art Fabrics. Il risultato? Un duo di calzature Vans Classic con stampe Liberty sui modelli Authentic e Classic Slip-On.

La stampa Liberty Wonderland intinge i colori nella fantasia. Il modello Authentic, infatti, interpreta in formato shoes una delle storie più appassionanti per bambini, Alice nel paese delle meraviglie. Sulle calzature, infatti, compaiono Alice e gli altri protagonisti Disney su un fondale multi-color realizzato a mo’ di puzzle. Slip-On, invece, presenta la stampa Liberty Multi-floreal in versione giardino incantato. La suggestione, anche in questo caso, è da fiaba. Le tinte sono profonde e brillanti, 100% primavera. La capsule Vans x Liberty Art Fabrics sarà in vendita da febbraio 2015, nei negozi e sul sito vans.eu.

Vans ha una lunga tradizione. È una storia che nasce a stelle e strisce, nell’America degli anni Sessanta con un’impronta precisa: scarpe e abbigliamento da skateboard. Ma le mode, soprattutto quelle Made in Usa, ci mettono poco a viaggiare e così, dalle rotelle di uno siate, lo stile ha fatto il salto elevandosi a vera icona. Non conoscono stagioni, età e gusti: le Vans si declinano dallo sporty al casual allo chic. E sono l’accessorio immancabile di tante star e fashion icon, come Rihanna o la top brasiliana Alessandra Ambrosio. Nonostante la natura sportiva, le Vans riescono a diventare protagoniste degli outfit più glam e sofisticati. D’altronde i total look non vanno più, l’imperativo, ormai è mixare: i colori, le forme, gli stili e i tessuti. E se mancano le idee, basta prendere spunto dalle star: tra gli abbinamenti più azzeccati vediamo le Vans insieme a jeans dal taglio maschile, preferibilmente delavé e strappati, a leggings dalle stampe colorate e a capi dal gusto etnico come i pantaloni ampi magari con qualche richiamo alle nuances delle calzature.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy