Emma e Arisa: svelati i nomi degli stilisti che le vestiranno a Sanremo

Mancano due settimane all’inizio della kermesse canora più famosa d’Italia e, come ogni anno, il Festival di Sanremo sta già facendo discutere da lungo tempo. Prima la scelta dei concorrenti, poi il tira e molla con le vallette e le indiscrezioni riguardanti i loro cachet. Ma, una volta stabilito il cast e gli ospiti, le ultime domande che ci sono rimaste prima della messa in onda riguardano il look. Cosa indosseranno Arisa ed Emma Marrone sul palco dell’Ariston? Finalmente sono stati svelati i nomi degli stilisti che confezioneranno per le cantanti gli outfit da vallette.

Arisa porterà la griffe Daniele Carlotta, lo stilista che disegnò l’abito per il matrimonio di Belen Rodriguez. I più maliziosi non si sono trattenuti dal fare paragoni dal momento che anche la signora de Martino ha calcato il palco del Festival. L’edizione che l’ha vista protagonista, infatti, è rimasta negli annali di Sanremo proprio grazie alla sua farfallina tatuata a vista. “Quella farfallina mandò tutti in visibilio ma non mi sembra il caso. Penso, però, che sia il caso di tornare al Festival degli anni ’80, quando il look degli artisti faceva spettacolo”, ha commentato in proposito Arisa. Ma ognuna ha il suo fisico e i suoi punti di forza.

Il suo designer, infatti, ha dichiarato: “Vogliamo riavvicinare la gente alla moda, e far capire che non deve essere una cosa troppo esclusiva per un’elite ristretta di persone. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare dal palco dell’Ariston. Arisa ha una fisicità con un suo carattere ben preciso, ma vogliamo dimostrare come possa tranquillamente indossare anche abiti da passerella come le mie creazioni, che da sempre giocano coi contrasti, tra maschile e femminile, tra struttura e fluido e risultare bellissima. Il bello e l’eleganza devono tornare anche in tv”. Nessuna rivelazione, ancora, in merito a tessuti e colori; ma una cosa è certa, Carlotta è entusiasta della sua nuova modella: “Apprezzavo il personaggio, ancor prima di conoscerla personalmente. Ha sempre dimostrato di avere le idee molto chiare, sa perfettamente che cosa le piace e cosa no. E poi è sempre stata molto stylish, ha sempre coordinato alla perfezione immagine e musica. Quella che mi ha affidato è una grossa responsabilità: accompagnarla in questa nuova tappa della sua evoluzione”.

GUARDA ANCHE L’EVOLUZIONE DEL LOOK DI ARISA

E per Emma? La Marrone indosserà le creazioni dell’amico Francesco Scognamiglio che assicura di mixare uno stile rock all’eleganza: il cocktail perfetto per rappresentare le due anime della cantante salentina. Scognamiglio ha già vestito Emma in diverse occasioni come l’Eurovision Song Festival 2014 e il Limited Edition Tour 2014. Vuole apparire al meglio e smentire tutte quelle voci che insinuano la sua incapacità a mostrarsi femminile. Sto facendo una dieta disintossicante, vado a letto presto e prima di addormentarmi bevo infuso di frutti rossi per sgonfiare le gambe. Ammetto che ho una fame pazzesca!”, ha raccontato Emma che si prepara alla prova tacchi a spillo! Ancora nessuna indiscrezione sulla mise di Rocio Morales. Restiamo sintonizzati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy