Categories: Profumi

Ma Robe Petales, la nuova fragranza Guerlain della linea La Petite Robe Noire

Ma Robe Petales è la nuova fragranza Guerlain. Si tratta della nuova variante del profumo diventato già un’icona della maison francese, La Petite Robe Noire. L’autunno 2014 aveva visto il lancio di altri due nuovi bouquet La Petite Robe Noire Robe de Star e l’essenza per capelli La Petite Robe Noire Hair Mist. Alle porte della primavera il prodotto si rinnova e si apre ai profumi di stagione, ai fiori, all’aria fresca, alle note delicate. Firmata da Thierry Wasser, la fragranza inizia con sapori mediterranei, un’armonia di mandarino, limone, bergamotto e fiori d’arancio i Sicilia per sbocciare in un cuore di rosa, fiori di mandorlo, fresia e gelsomino Sambac. Sulle note finali una scia di pistacchio, mandorla, fava tonka, patchouli e muschio bianco.

Il nuovo profumo è disponibile nei tre formati da 30, 50 e 100 ml. La confezione richiama la forma delle precedenti edizione ma è declinata sui toni di un verde tenue. L’essenza resta quella de La Petite Robe Noir, una suggestione, un modo di essere ispirato all’oggetto più classico e più fashion di tutti i tempi: il tubino nero. Un’eleganza che non sbiadisce nel tempo e non muore mai, perfetta in ogni occasione e declinabile in base alle circostanze. Un solo pezzo, tanti modelli: basic per un colloquio di lavoro, prezioso per la sera, sexy per osare ai party.

La Petite Robe Noire, nelle varie essenze, vuole essere questo: un effluvio di sensualità, eleganza e femminilità pronto a far girare la testa, come una parigina che passeggia sotto la Tour Eiffel con tacco 12. La trovata sexy e spiritosa della maison è proprio la testimonial: nessuna modella o volto famoso. La star de La Petite Robe Noire è la donna in nero disegnata dal duo Kuntzel-Deygas: fa sentire il suo arrivo a suon di tacchi a spillo, seduce con lo sguardo, promette con i sorrisi e conquista con il profumo.

Foto by Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa