Categories: Profumi

Jean Paul Gaultier Edizione Limitata San Valentino: profumi e storie di pirati

Un gioco di seduzione, di simboli e maliziosità. Jean Paul Gaultier rifà il look ai suoi profumi in occasione di San Valentino. Classique e Le Male sono i protagonisti di questa avventura: due pirati che si imbarcano sul loro vascello per andare alla conquista di tesori oltre i confini dell’oceano. Una storia fantastica che sa di isole lontane, di onore, fierezza e tesori.

La piratessa dalle curve sensuali indossa un bustier marinière a strisce bianche e rosse. È strappato, ma non a caso: Classique porta addosso i segni dell’ultimo duello. Il suo look da donna del mare si completa con una cintura nera chiusa da un immancabile teschio che si erge su due sciabole incrociate. Ma non c’è solo il teschio a simboleggiare la sua appartenenza alla bandiera dei pirati. Sulla cintura anche una “G” che gioca maliziosamente con la flotta “Gaultier” alla quale appartiene.

GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE ZAINI JEAN PAUL GAULTIER

Al suo fianco l’altro corsaro indossa una marinière bianca e nera lacerata sulle estremità. Sul petto campeggia il teschio con le spade incrociate ma non è rosso come quello della compagna di scorrerie: è rosso fuoco. Classique e Le Male issano la bandiera e prendono il largo. La loro stoccata è tutta olfattiva e sensoriale. I due amanti siedono sul bottino, orgogliosi da aver fatto loro il tesoro senza dover sguainare le spade. Hanno incantato il capitano che ha ceduto senza combattere. Quello che hanno fatto per sottometterlo pacificamente resta avvolto in un alone mistero e in una nube di profumo. Forse le note di rosa e fiori d’arancio con un fondo di vaniglia di Classique hanno fatto capitolare il capitano? O la freschezza della menta di Le Male dal cuore di lavanda con una scia di vaniglia? O magari, l’unione dei profumi ha fatto la forza senza ricorrere alle spade? È una storia, è un’icona, è l’edizione limitate San valentino 2015 proposta da Jean Paul Gaultier disponibile già dal 23 gennaio.

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa