Categories: Eventi

D&G sfila nel Teatro Alla Scala di Milano con quattro atti di Roberto Bolle [FOTO]

Una location prestigiosa, elegante e simbolica. Dolce & Gabbana presenta la collezione Primavera/Estate 2015 nel foyeur del Teatro Alla Scala di Milano. Ieri, 30 gennaio, un tributo alla bellezza, allo stile e all’arte in tutte le sue forme. La sfilata, infatti, è stata intervallata dalla performance in quattro atti di Roberto Bolle, Beatrice Carbone e degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala: C’è un bisogno crescente di eleganza. È un’onda che monta tra la gente, si percepisce in teatro, ma anche in strada. La danza e la moda – dice l’étoile –  mondi che si fondano, per definizione, sulla bellezza, non possono che cogliere questa nuova sensibilità e gioirne”.

Invalid Displayed Gallery

Guardano nella stessa direzione Bolle e gli stilisti: Siamo amici di vecchia data. Assistono ai miei balletti alla Scala da quando avevo 22 anni: per Domenico e Stefano il teatro e la danza sono fonte di ispirazione continua”. Una sfilata preziosa con ospiti d’eccezione (la preview è stata riservata ad Anna Wintour, direttore di Vogue America): 67 look e gioielli opulenti.

Abiti vaporosi con gonne in tulle come tutù, mantelle regali, copricapi intessuti di pietre preziose. Tornano a Milano dopo la bufera che li ha visti coinvolti in una storia di evasione fiscale spazzata via dall’assoluzione: “Noi non siamo mai stati in guerra con Milano – dice Gabbana – e il Comune qui non c’entra niente. Quella è una storia che ci ha ferito e sulla quale, si è visto, avevamo ragione. Noi siamo di Milano e scegliere Milano, per noi, è un atto d’amore. Potremmo farla a Parigi, la sfilata. O New York. Qui abbiamo problemi perché, purtroppo, gli stranieri non vengono volentieri. Non amano Milano. O non l’amano come la amavano una volta”. Ma gli stilisti nonostante le polemiche e le difficoltà non rinunciano a giocare in casa: “Siamo italiani –-dice Dolce – e fieri di essere italiani. E quel che produciamo lo produciamo quasi tutto in Italia”.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa