Categories: Fashion News

Troppo bassa per fare la modella si fa operare: in 9 mesi è cresciuta di 6 cm

I sogni non hanno età né confini. Da bambini ci hanno insegnato a desiderare cose grandi, ad inseguire i nostri progetti, ché finché c’è vita, e c’è un sogno, c’è speranza. Eppure, talvolta, alcuni farebbero bene a restare irrealizzabili. Cosa dovrebbe fare una ragazza che cresce con il sogno della moda ma non cresce abbastanza, parlando in centimetri, per intraprendere questa carriera? Alexandra Transer, russa e già trentenne, era alta 165 centimetri. Era. Perché la ragazza ha deciso di sottoporsi ad una serie di interventi chirurgici di “allungamento”.

La medicina, ormai, può quasi tutto. Sicuramente può regalare quell’altezza mezza bellezza che sarebbe servita ad Alexandra per scongiurare tutti i “no” e le porte in faccia delle maison di moda. L’operazione ortopedica a cui si è sottoposta la ragazza sfrutta un fissatore esterno detto “Ilizarov”, dal nome dell’ideatore Gavril Abramovich Ilizarov, usato in casi di traumi e nanismo. È una sorta di gabbia metallica applicata all’arto mediante intervento chirurgico. Il principio è distruggere per ricreare. L’intevrento, infatti, consiste nel fratturare l’osso del femore, inserire delle protesi in modo che, crescendo, l’osso abbia un’estensione maggiore (e artificiale). Una volta ricalcificato l’osso, le protesi vengono rimosse. È una pratica molto lunga e dolorosa. Ma la motivazione, in Alexandra, è stata più forte e continua ad esserlo. La ragazza, infatti, non si ferma qui.

“La prima operazione – racconta al Daily Mail – è andata molto bene e in 9 mesi sono cresciuta di 6 centimetri. Ora sto progettando altre due operazioni e in un paio di anni, entro il 2018, raggiungerò la mia altezza da modella. Vuole svettare fino al metro e 83 cm. Ma la chirurgia ha i suoi tempi di intervento e convalescenza e la natura pure. Nel progetto di vita a tempo determinato che si è concessa Alexandra, le misure perfette saranno raggiunte a 33 anni. Ma, si sa, il fashion system è un mondo spietato. Anzi. Non è molto diverso da tutto il mondo del lavoro: si comincia a sgomitare presto e a 30 anni, per molte politiche aziendali, i giovani non sono più tanto giovani. Sfidare tempi e natura per sfilare? Alle passerelle l’ardua sentenza.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa