Grammy Awards, i look delle star: dall’abito meringa di Rihanna alle scollature Kardashian

Notti da sogno come quelle dei Grammy Awards non si dimenticano facilmente. Per alcuni il sogno si è infranto, per altri è stato coronato. Ma, a prescindere dal numero di statuette portato a casa da esporre in credenza, vincitori e vinti non si decretano soltanto in base alla premiazione: i Grammy sono un attesissimo red carpet per le star (e per i fan), una sfilata di firme prestigiose e scelte più o meno discutibili.

La regina è sempre lei e non solo del pop: Madonna è rimasta fedele al look scelto per il nuovo singolo Living For Love e anche stanotte ha sfoggiato una mise da torera sexy. Bustier di raso e pizzo con spalline borchiate, cuissardes in pelle spuntati e una veletta da fashion vedova allegra, tutto firmato Givenchy by Riccardo Tisci.

Altrettanto sorprendente, ma nel senso opposto, Miley Cyrus. La più irriverente delle occasioni glam è rimasta di pianura questa volta: abito lungo di Alexandre Vauthier scollato sulla schiena e qualche banda nude su gambe e fianchi; nessun accessorio particolare, make up minimal, hair style semplicissimo. Tutt’altro che appariscente, invece, Rihanna: il suo outfit somigliava ad una vaporosa meringa rosa! Forse eccessivo nelle misure ma molto romantico e femminile. L’abito tagliato con fascia sotto il seno e gonna a doppia balza è di Giambattista Valli Couture.

Katy Perry, invece, sembrava una Liza Minnelli rivisitata: bianco e bagliori per l’abito di Zuhair Murad Couture al ginocchio, un gioco di trasparenze eleganti, cintina in vita e una cascata di piumette luccicanti, tutto abbinato ad un caschetto lilla che invoglia. Premio scollatura, come sempre, a Kim Kardashian: l’abito-accappatoio di Jean Paul Gaultier ha regalato ai fotografi un generoso décolleté e un profondo spacco centrale. E poi lei, Lady Gaga: abito Brandon Maxwell effetto stagnola lavorata con profondo scollo a V e spacco laterale. Gaga si è presentata mano nella mano con Tony Bennet. Elegante e sensuale Beyoncé: la pop star ha scelto un abito nero luccicante con un gioco di trasparenze e scollatura audace di Proenza Schouler.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy