È da un po’ di tempo che la tendenza si è diffusa a macchia d’olio: la moda ha bussato alla porta dei più piccoli stravolgendone look e abitudini. Basta guardarsi intorno: non vedrete più più bimbe in collant di filanca bianca e scarpe di vernice da bambola. Le più piccole, ormai, vestono come adulte e teenagers. Leggings, boots, maxi pull, top, abitini plissettati: il guardaroba baby 2.0 è più fashion delle fashion victim!
E allora come potevano, ai vertici, ignorare il trend? Come potevano non cavalcare l’onda? E così, il guru della moda si lancia nella sfida dell’alta moda per bambini. Karl Lagerfeld annuncia un nuovo progetto: Chanel realizzerà una collezione kids pensata da zero a 16 anni. La linea sarà prodotta in collaborazione con Groupe CWF e comprenderà abiti prêt-à-porter e accessori. Il brand d’haute couture, in questo modo, abbraccia tutte le generazioni: la moda Chanel ci può accompagnare sin dai primi passi, anzi: fin dai primi vagiti!
Nel comunicato di Groupe CWF si legge: “L’annuncio riflette l’impegno continuo che il marchio impiegherà nel permettere a Karl Lagerfeld di condividere la sua ironica, giocosa e creativa visione con un pubblico giovane. La collezione di Karl Lagerfeld per la moda bimbo rappresenta un’opportunità unica di condividere il nostro fresco, ironico e iconico DNA con un pubblico più ampio”. Baby testimonial della capsula for kids, che sarà lanciata nella primavera 2016, Hudson Kroenig. Il mini modello ha già sfilato per la maison Chanel in altre occasioni. Di recente, infatti, Hudson è stato tra i protagonisti di Chanel Métiers d’Arts. Per lo show il piccolo ha sfoggiato un look da tirolese. Per Groupe CWF non si tratta della prima esperienza nel mondo moda bimbi. Il gruppo, infatti, è responsabile anche delle collezioni bimbo di altri marchi come Chloé, Burberry e Marc Jacobs.
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