Kanye West per Adidas Originals: la collezione è un successo alla NY Fashion Week

L’attesa è finita. Kanye West pochi giorni fa aveva lanciato un misterioso countdown su una piattaforma on line creata apposta per l’occasione. Sul sito Yeezy.Supply, infatti, le lancette hanno iniziato a girare senza che nessuno, in fondo, sapesse a cosa sarebbe coincisa l’ora “x”. Ma ci avevamo azzeccato! Il conto alla rovescia, infatti, è finito con la presentazione alla New York Fashion Week della sua nuova collezione realizzata a quattro mani con Adidas Originals. Si chiama Yeezy ed ha come protagonista YEEZY BOOST, la nuova sneaker.

La presentazione è stata un enorme successo. Non una sfilata ma un vero e proprio show con parterre d’eccezione che comprendeva anche il gotha della musica internazionale: per Kanye in platea anche P.Diddy, Jay Z, Rihanna, John Mayer, Beyoncé e Justin Bibier. In prima fila, schierata, la famiglia Kanye-Kardashian al completo. E stavolta non è stata solo Kim ad attirare l’attenzione di ospiti e stampa: la piccola North West, infatti, all’inizio della passerella è scoppiata in un pianto disperato che ha intenerito perfino Anna Wintour.

La capsule convince perché è glamour ma assolutamente accessibile nelle linee, nei tessuti, nello stile. Niente di eccessivo o estroso. Kanye, dopo il flop di Parigi, ha fatto centro. Capispalla oversize, tute sdoganabili per le passeggiat by day e non solo in palestra, scarponcini da “allunaggio” e maxi zaini. Le scarpe hanno una forma aerodinamica, sono particolari nei tessuti e uniscono un gusto sporty alla ricercatezza dell’uomo che ama vestire alla moda. I colori della capsule prevalentemente scuri si alternano stampe camouflage e flash di rosa e salmone.

La collezione è in vendita a New York da oggi, 14 febbraio. Ma le prenotazioni su store adidas selezionati, Foot Locker e rivenditori Champ possono essere fatte tramite Adidas Confirmed, un’app creata per prenotare appositamente le sneakers Yeezy Boost by Kanye West.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy