Categories: Fashion Icon

Kanye West per Adidas Originals: la collezione è un successo alla NY Fashion Week

L’attesa è finita. Kanye West pochi giorni fa aveva lanciato un misterioso countdown su una piattaforma on line creata apposta per l’occasione. Sul sito Yeezy.Supply, infatti, le lancette hanno iniziato a girare senza che nessuno, in fondo, sapesse a cosa sarebbe coincisa l’ora “x”. Ma ci avevamo azzeccato! Il conto alla rovescia, infatti, è finito con la presentazione alla New York Fashion Week della sua nuova collezione realizzata a quattro mani con Adidas Originals. Si chiama Yeezy ed ha come protagonista YEEZY BOOST, la nuova sneaker.

La presentazione è stata un enorme successo. Non una sfilata ma un vero e proprio show con parterre d’eccezione che comprendeva anche il gotha della musica internazionale: per Kanye in platea anche P.Diddy, Jay Z, Rihanna, John Mayer, Beyoncé e Justin Bibier. In prima fila, schierata, la famiglia Kanye-Kardashian al completo. E stavolta non è stata solo Kim ad attirare l’attenzione di ospiti e stampa: la piccola North West, infatti, all’inizio della passerella è scoppiata in un pianto disperato che ha intenerito perfino Anna Wintour.

La capsule convince perché è glamour ma assolutamente accessibile nelle linee, nei tessuti, nello stile. Niente di eccessivo o estroso. Kanye, dopo il flop di Parigi, ha fatto centro. Capispalla oversize, tute sdoganabili per le passeggiat by day e non solo in palestra, scarponcini da “allunaggio” e maxi zaini. Le scarpe hanno una forma aerodinamica, sono particolari nei tessuti e uniscono un gusto sporty alla ricercatezza dell’uomo che ama vestire alla moda. I colori della capsule prevalentemente scuri si alternano stampe camouflage e flash di rosa e salmone.

La collezione è in vendita a New York da oggi, 14 febbraio. Ma le prenotazioni su store adidas selezionati, Foot Locker e rivenditori Champ possono essere fatte tramite Adidas Confirmed, un’app creata per prenotare appositamente le sneakers Yeezy Boost by Kanye West.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa