Benetton: Joan Smalls interpreta la Primavera 2015. La collezione s’ispira a “Vacanze Romane”

Freschezza e contemporaneità. È il messaggio della nuova campagna Benetton. Per il lancio della Primavera/Estate 2015, il brand italiano cambia rotta. Da sempre ci ha abituati a tanti volti puntando sulla diversità, mettendo al bando l’omologazione e giocando sui colori, non solo dei tessuti, ma anche delle persone! Per la prossima stagione, invece, il marchio avrà un solo volto: è Joan Smalls, top model e it girl. 25enne e portoricana, non semplicemente testimonial ma vera “ambasciatrice di stile” che interpreterà il Benetton way of dressing.

Benetton, quest’anno, vuole rendere omaggio al “buon gusto italiano” e si ispira al film cult “Vacanze Romane”. Lo shooting è stato realizzato a New York e porta la firma della fotografa Cass Bird. Forse, però, c’è qualche nota stonata: non ci aspettavamo Audrey Hepburn a bordo di una Vespa, ma per celebrare lo stile del nostro Paese modella portoricana, location newyorkese e fotografa americana non profumano esattamente di tricolore.

La campagna stampa avrà quattro uscite a livello mondiale, da febbraio a maggio. Il mood della collezione urla Benetton: capi basic interscambiabili, colori pastello e tinte forti; le gonne sono corte e a portafoglio, i mini cardigan si portano su camicette a stampe floreali, gli abitini sono lineari e romantici. Blu elettrico, verde bandiera, azzurro cielo e tanto rosa: la primavera è a colori.

LEGGI ANCHE DENIM PROTAGONISTA DELLA PRIMAVERA

Joan Smalls è già nella top ten delle modelle più pagate al mondo e, lo scorso marzo, si è piazzata prima nella classifica stilata da models.com tra le 50 modelle più ricercate. Inizia a lavorare come modella nel 2007 ma la svolta arriva tre anni dopo quando Givenchy la ingaggia in esclusiva. Tutto il resto è storia e sogno. Joan, infatti, diventa uno degli “angeli” di Victoria’s Secrets e firma contratti con Estée Lauder. Da quel momento la strada è stata in discesa verso i brand più fashion. Questa primavera, infatti, la Smalls è anche protagonista della campagna Balmain. E dire che, quando era più ragazzina, aveva partecipato ad alcuni concorsi di bellezza “e non vincevo mai perché ero troppo alta e magra”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy