Categories: Fashion Icon

Kendall, sorella di Kim Kardashian, insultata prima di una sfilata

Provenire dal clan dei Kardashian, le ha garantito una corsia preferenziale nello show business. Kendall Jenner, sorellastra di Kim, già da un po’ di tempo ha i riflettori del fashion system puntati. Ma essere una piccola star (Kendall ha solo 19 anni) non la rende immune da critiche e frecciatine. Anzi. Aver iniziato la carriera grazie (forse) soprattutto al suo nome, l’ha messa al centro del mirino. Nonostante le corporature esili, le modelle, quando vogliono, sanno tirare fuori le unghie. E così, ecco dietro le quinte delle passerelle consumarsi il bullisimo tra top. “Non è mai stata così bella” ha scritto su Instagram Lexi Boiling, corredando il post di un’emoticon che piange dalle risate; “Fa schifo” risponde Binx Walton.

L’astio proviene da quanti, insieme alle modelle social, pensano che gli ambienti della moda selezionino gli addetti ai lavori più per parentela che per bellezza. La polemica si è accesa quando, sul profilo di Vogue Germany, è stata postata una foto di Kendall prima dello show di Donna Karan: beccucci in testa, maglione e viso in primo piano. Bello e tondo, forse troppo (dicono) per chi, con il proprio corpo, ha deciso di avviare una professione. I commenti sono stati cancellati subito da Vogue ma i fan di Kendall sono insorti in difesa della loro paladina: “Ve la sognate la celebrità di Kendall”, “Ma chi le conosce a queste due qua”.

LEGGI ANCHE LA FIGLIA DI KIM KARDASHIAN PICCOLA ICONA DI MODA 

Kendall ha iniziato a lavorare nel 2010. Un inizio in sordina con luci abbastanza fioche puntate addosso. In molti, infatti, mormorano che la svolta sia arrivata dal momento in cui la ragazza ha iniziato a mostrarsi pubblicamente in compagnia dei Kardashian. Da allora è diventata volto di Estée Lauder e protagonista delle passerelle Givenchy, Balmain, Tommy Hilfiger, Emilio Pucci, Dolce & Gabbana, è entrata anche nelle grazie del guru col codino bianco. Karl Lagerfeld, infatti, l’ha voluta per l’ultima passerella Haute Couture Primavera/Estate 2015 e per la Chanel Metiers d’Art Collection 2014/15 Paris-Salzburg. Kendall è anche protagonista della cover del magazine Love insieme all’icona Cara Delevingne.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa