Versace, Milano Fashion Week: linee sagomate, dettagli nude e colori brillanti [FOTO]

Rosso, verde, smeraldo, giallo illuminano un nero reso sensuale ed elegante da inserti nude, pannelli strategici, linee iper-femminili, dettagli sparkling. Donatella Versace incanta il front row della Milano Fashion Week e la collezione Autunno/Inverno non ha nulla da invidiare alla capsule Primavera/Estate che ha fatto innamorare tutti, indistintamente tutti con quegli abiti dalle geometrie disegnate sul corpo (guarda la collezione presentata alla Paris Fashion Week).

La donna Versace della prossima stagione indosserà tanto nero ma illuminato da colori brillanti. Le stampe e gli inserti sulle camicette di velo e sugli abiti danno un pizzico di sofisticata ironia a minidress tagliati, monospalla o dalle maniche velate o ai completi. I pantaloni hanno la vita alta e una gamba larga dal gusto anni Sessanta, le giacche sono lunghe e avvitate, gli abiti e i cappotti iper sagomati: stringono sulla vita per scendere con una gonna svasata. Le fantasie intrecciano i colori e i motivi ma non mancano i look più classici, come un total red che propone una blusa morbida con dolcevita e polsini più stretti con una longuette tubino. I sandali sono minimal e in suede, i cuissardes sono colorati e in vernice, le cinture hanno fibbie over size.

Si riconfermano grandi protagoniste della prossima stagione le pellicce colorate: rosse, verdi gialle, si portano in nuances con abiti e completi pantalone dal taglio maschile.

La collezione Versace non porta in passerella acrobazie di forme e strane costruzioni, eppure, è una linea decisamente contemporanea. Ma stare al passo con i tempi non significa rinunciare allo stile della maison. Per questo motivo Gucci e Fendi, nei giorni scorsi, non ci hanno convinti per niente. Donatella ha dichiarato: “Sono stufa di passato, di tradizione, di sentir parlare di ieri. Oggi mi interessa la tecnologia, mi emoziona il domani, il futuro. Con la mia nuova collezione voglio fare punto e a capo. E voglio vestire le donne di oggi, voglio proporre uno stile che abbia senso per quello che accadrà, non per quello che è accaduto“. Lo sguardo al domani e la consapevolezza dell’oggi. Tutto in grande stile Versace.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy