Categories: Eventi

Versace, Milano Fashion Week: linee sagomate, dettagli nude e colori brillanti [FOTO]

Rosso, verde, smeraldo, giallo illuminano un nero reso sensuale ed elegante da inserti nude, pannelli strategici, linee iper-femminili, dettagli sparkling. Donatella Versace incanta il front row della Milano Fashion Week e la collezione Autunno/Inverno non ha nulla da invidiare alla capsule Primavera/Estate che ha fatto innamorare tutti, indistintamente tutti con quegli abiti dalle geometrie disegnate sul corpo (guarda la collezione presentata alla Paris Fashion Week).

Invalid Displayed Gallery

La donna Versace della prossima stagione indosserà tanto nero ma illuminato da colori brillanti. Le stampe e gli inserti sulle camicette di velo e sugli abiti danno un pizzico di sofisticata ironia a minidress tagliati, monospalla o dalle maniche velate o ai completi. I pantaloni hanno la vita alta e una gamba larga dal gusto anni Sessanta, le giacche sono lunghe e avvitate, gli abiti e i cappotti iper sagomati: stringono sulla vita per scendere con una gonna svasata. Le fantasie intrecciano i colori e i motivi ma non mancano i look più classici, come un total red che propone una blusa morbida con dolcevita e polsini più stretti con una longuette tubino. I sandali sono minimal e in suede, i cuissardes sono colorati e in vernice, le cinture hanno fibbie over size.

Si riconfermano grandi protagoniste della prossima stagione le pellicce colorate: rosse, verdi gialle, si portano in nuances con abiti e completi pantalone dal taglio maschile.

La collezione Versace non porta in passerella acrobazie di forme e strane costruzioni, eppure, è una linea decisamente contemporanea. Ma stare al passo con i tempi non significa rinunciare allo stile della maison. Per questo motivo Gucci e Fendi, nei giorni scorsi, non ci hanno convinti per niente. Donatella ha dichiarato: “Sono stufa di passato, di tradizione, di sentir parlare di ieri. Oggi mi interessa la tecnologia, mi emoziona il domani, il futuro. Con la mia nuova collezione voglio fare punto e a capo. E voglio vestire le donne di oggi, voglio proporre uno stile che abbia senso per quello che accadrà, non per quello che è accaduto“. Lo sguardo al domani e la consapevolezza dell’oggi. Tutto in grande stile Versace.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa