Categories: Fashion Icon

Kristen Stewart, Alice Dellal e Vanessa Paradis: 3 Girls, 3 Bags, la campagna Chanel [FOTO]

L’attesa è finita. Dopo aver rivelato i nomi dei nuovi volti, non aspettavamo che le foto. Kristen Stewart, Alice Dellal e Vanessa Paradis sono le protagoniste della 3 Girls, 3 Bags, la nuova campagna Chanel scattata proprio dal maestro Lagerfeld. Per ogni donna una borsa, anzi, un’icona. Chanel, infatti, celebra tre creazioni senza tempo della maison.

Non a caso le foto sono in bianco e nero e coniugano le it girl del momento, sinonimo di contemporaneità, a simboli di una moda che non ha età. Kristen Stewart interpreta la donna in carriera: tailluer nero e top bianco e, sulla spalla, il modello 11.12: “Per me – dice l’attrice – questa borsa iconica è proprio come la casa di moda Chanel, fondamentale e moderna, due qualità che non si trovano facilmente insieme”. La protagonista della saga Twilight, la scorsa stagione è stata testimonial della collezione Paris-Dallas.

GUARDA LA COLLEZIONE PRIMAVERA CHANEL, UN GIARDINO DI ORIGAMI

Alice Dellal, invece, porta la Boy insieme ad una giacca scamosciata a doppia lunghezza: “Da quando ho scoperto la Boy – dice la top model brasiliana – ho trovato un elemento permanente nel mio guardaroba. È una borsa senza orpelli, è molto moderna! La borsa Boy è stata il mio primo lavoro con Chanel, l’inizio di un viaggio unico. Amo anche il fatto che vi sia una storia così romantica dietro questa borsa”. Alice già nel 2013 ha interpretato uno dei classici della maison, la Little Black Jacket protagonista del libro.

E poi Vanessa Paradis: nuda, indossa solo fili di perle e la Girl. All’ex fiamma di Johnny Depp è stato affidato il ruolo della sensualità e della femminilità allo stato puro: “Mi piace il fatto che si fonde con i vestiti o sulla pelle con dolcezza infinita”. Tre bellezze, tre icone, tre stili: la donna in carriera, l’androgina e la femme fatale indossano la 11.12, la Boy e la Girl.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa