Categories: Tendenze

Tendenze capelli, treccia: come realizzare la spina di pesce di Noemi [VIDEO]

A volte ritornano. Le facevamo da bambine per tenere i capelli ordinati e per il gusto di mettere tra le chiome elastici e fiocchetti colorati. Adesso le trecce sono diventate un vero trend e, in alcune occasioni, un must irrinunciabile. Gli esempi, come sempre, provengono da passerelle e red carpet. Alta, a spiga, spettinata, la treccia rende sofisticato un look da sera e sbarazzino quello di giorno.

Uno dei trend di stagione è la treccia alta a “spiga di grano” o “spina di pesce”, proprio quell’acconciatura che ha sfoggiato Noemi durante la prima puntata di the Voice. È una versione un po’ rock della treccia (e chi se non Noemi poteva portarla?!). Si realizza dividendo la coda in due parti da lavorare separatamente. Le due sezioni andranno intrecciate a doppio filo prendendo le ciocche lateralmente e facendole passare all’interno (è più facile a farsi che a dirsi, guardate il procedimento nel video tutorial!). Oltre alla versione classica, si può realizzare una “fishtail” unendo un nastro colorato e lavorandolo come se fosse una ciocca di capelli da fissare all’inizio della coda con un elastico in nuances con le chiome. La coda a spina di pesce si porta alta come Noemi per un mood più rock, bassa e laterale per un look più romantico.

La versione più sofisticata della traccia è sicuramente quella attaccata alla testa. Si comincia dalla nuca con una mezza coda. Si lavorano le tre ciocche come una treccia classica aggiungendo, man mano, alle parti laterali, gli altri capelli lasciati sciolti dalla mezza coda. Questa tecnica consente molte varianti. Per un look più afro, infatti, basterà realizzare tante treccine laterali da aggiungere alle ciocche da intrecciare.

La treccia intramontabile è sicuramente la classica portata da un lato. Gli ultimi red carpet l’hanno vista protagonista in versione assolutamente naturale e leggermente spettinata. Niente di tirato o ingellato, i capelli sono liberi di scompigliarsi intorno all’acconciatura.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa