Categories: Fashion Icon

Cara Delevingne: “La moda non m’interessava, mi piaceva stare nuda”

Vediamo le modelle sfilare in passerella e immaginiamo che ce l’hanno fatta, che quel sogno di bambine si sia realizzato e che adesso possono calcare il catwalk indossando gli abiti più griffati del fashion system. E invece scopriamo che non tutte finiscono a fare le indossatrici spinte da una passione sfrenata per la moda, lo stile, l’artiginalità. Come Cara Delevingne, it girl indiscussa del momento e top eletta a furor di popolo come erede di Kate Moss. L’irriverente modella, infatti, ha raccontato un po’ della sua storia: non è stata la moda il suo primo amore e, soprattutto, è entrata in questo mondo perché le dà la possibilità di stare nuda.

La modella, infatti, ha confessato: “Crescendo la moda non m’interessava. Mi piaceva stare nuda. Ci sono tante persone in grado di vestire straordinariamente. Io, a dirla tutta, preferivo lo stile di Charlie Chaplin”. Perché, allora, creare e indossare abiti extra lusso quando si potrebbe sfilare senza veli? Una filosofia un po’ anni Settanta la sua, un inno alla libertà, a cominciare dai vestiti! Il suo lavoro, inoltre, pare influenzi anche le sue scelte di vita privata: “Penso che in quanto modella – ha detto Cara – spavento gli altri e li faccio scappare”. Sarà per quello sguardo sempre imbronciato di cui, complici numero uno, sono le sopracciglia folte, segno distintivo della top. E dire che da ragazzina faceva fatica a conviverci!

Con o senza veli, la sua vita, ormai, non ruota soltanto intorno alla moda. Dopo aver dimostrato le sue doti canore, adesso è la volta del cinema. Cara, infatti, è nel cast di Suicide Squad. Ed è ancora una volta David Ayer, il regista, a svelare qualcosa di nuovo della produzione. Dopo aver postato la foto di Jared Leto nel backstage (il suo taglio di capelli così drastico ha mandato i follower in delirio!), ha presentato ai fan Cara che nel film interpreterà June Moone, l’incantatrice. “Il film farà saltare il cervello fuori dalla testa degli spettatori! Letteralmente!”, ha commentato Cara. Stay tuned.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa