Categories: Eventi

8 marzo, il look per la festa delle donne: un gioco di contrasti

Ci sono alcune date che dividono. Come il San Valentino e la festa delle donne. C’è chi trova sciocco festeggiare perché l’amore e le donne vanno celebrate ogni giorno dell’anno. Non sono che frasi pre-confezionate tirate fuori soltanto all’occorrenza. A noi l’8 marzo piace come giorno, ci piace la mimosa, il suo profumo, il suo colore, ci piace l’idea di prendere un caffè insieme ad un’amica al tavolino di un bar all’aperto, sotto il sole, o mangiare una pizza ebrindare. Sì: brindare alle donne. Cosa indossare per festeggiare con stile?

Il colore del giorno è decisamente il giallo, caldo, estivo, solare. È una tinta accesa e, di conseguenza, si presta perfettamente al gioco dei contrasti. Se avete scelto di trascorrere la serata insieme alle amiche, è conveniente non portare tacchi vertiginosi, soprattutto se uscite già per la cena. D’altronde, l’8 marzo è una bella occasione per sfoggiare una scarpa alta ma nessuno ci tiene a tornare a casa con i piedi doloranti per la serata danzante. Il nostro outfit per la festa delle donne è easy, classico ma con qualche vezzo in più.

E allora minidress nero tagliato su cui abbinare, per la cena, un coprispalle, magari in pizzo per quell’effetto nudo vedo non vedo romantico e sensuale. Le scarpe sono l’accessorio ideale con cui giocare. La primavera è un’esplosione di colore, non c’è che da scegliere. Stasera è il momento di sfoggiarle in giallo. Una open toe in vernice o una décolleté rendono il look frizzante e a tema. La cena vuole categoricamente i tacchi. Ma in discoteca il massimo del divertimento è la libertà. E allora via i tacchi. Portate in borsa un paio di ballerine (le maxi bag sono un must anche la sera), gialle ovviamente. Se l’idea di osare una scarpa a tinte forti non vi fa impazzire, allora, optate per un total black e accendete di giallo orecchini o borsa. Anche il make up può essere realizzato in tono: scegliete per la palpebra superiore un dorato su cui stendere semplicemente una riga di eye liner nero e il gioco è fatto. Auguri a tutte le donne!

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa