8 marzo, il look per la festa delle donne: un gioco di contrasti

Ci sono alcune date che dividono. Come il San Valentino e la festa delle donne. C’è chi trova sciocco festeggiare perché l’amore e le donne vanno celebrate ogni giorno dell’anno. Non sono che frasi pre-confezionate tirate fuori soltanto all’occorrenza. A noi l’8 marzo piace come giorno, ci piace la mimosa, il suo profumo, il suo colore, ci piace l’idea di prendere un caffè insieme ad un’amica al tavolino di un bar all’aperto, sotto il sole, o mangiare una pizza ebrindare. Sì: brindare alle donne. Cosa indossare per festeggiare con stile?

Il colore del giorno è decisamente il giallo, caldo, estivo, solare. È una tinta accesa e, di conseguenza, si presta perfettamente al gioco dei contrasti. Se avete scelto di trascorrere la serata insieme alle amiche, è conveniente non portare tacchi vertiginosi, soprattutto se uscite già per la cena. D’altronde, l’8 marzo è una bella occasione per sfoggiare una scarpa alta ma nessuno ci tiene a tornare a casa con i piedi doloranti per la serata danzante. Il nostro outfit per la festa delle donne è easy, classico ma con qualche vezzo in più.

E allora minidress nero tagliato su cui abbinare, per la cena, un coprispalle, magari in pizzo per quell’effetto nudo vedo non vedo romantico e sensuale. Le scarpe sono l’accessorio ideale con cui giocare. La primavera è un’esplosione di colore, non c’è che da scegliere. Stasera è il momento di sfoggiarle in giallo. Una open toe in vernice o una décolleté rendono il look frizzante e a tema. La cena vuole categoricamente i tacchi. Ma in discoteca il massimo del divertimento è la libertà. E allora via i tacchi. Portate in borsa un paio di ballerine (le maxi bag sono un must anche la sera), gialle ovviamente. Se l’idea di osare una scarpa a tinte forti non vi fa impazzire, allora, optate per un total black e accendete di giallo orecchini o borsa. Anche il make up può essere realizzato in tono: scegliete per la palpebra superiore un dorato su cui stendere semplicemente una riga di eye liner nero e il gioco è fatto. Auguri a tutte le donne!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy