Categories: Beachwear

Mango, collezione mare: geometrie etniche e capi basic componibili [FOTO]

Nessun costume intero e nessun trikini. Mango va sul classico e nella collezione mare propone i bikini. La collezione è abbastanza basic ma spazia nelle fantasie. Niente di particolarmente esotico o estroso. I reggiseni sono morbidi e drappeggiati, a triangolo o a fascia con coppa rigida e laccetto removibile. I componibili in tinta unita (rosa, nero, azzurro) possono giocare con slip e brasiliane con laccetti, oppure con il bicolor: alcuni modelli, infatti propongono sia lo slip che il reggiseno con profilo a contrasto a cui abbinare il pezzo a completo o di un solo colore.

Invalid Displayed Gallery

Il nero spopola anche d’estate, perciò un accostamento di tendenza potrà mixare un reggiseno liscio nero (a fascia o drappeggiato) e uno slip rosa dai profili neri. Non mancano i must have di stagione, le frange. Mango propone un bikini total black con frange applicate sul reggiseno. Forse poco pratiche per sguazzare nell’acqua ma assolutamente trendy sul bagnasciuga. Le fantasie variano dalle righe multicolor alle stampe floreali alle geometrie etniche. Le proposte più romantiche sono i bikini Paislay declinati in rosa confetto e azzurro cielo: il reggiseno è a fascia con coppe rigide a cuore e drappeggio centrale, il laccetto è removibile e il pezzo di sotto è un semplicissimo slip coordinato.

LEGGI ANCHE LE TENDENZE RETRO’ DELLA PRIMAVERA 2015

La novità della collezione è il top: nel classico tessuto elastan dei costumi da bagno, ha la forme del reggiseno ma è lungo come un top. Mango lo propone in nero da abbinare ad uno slip a fantasia black and white. Un’altra new entry è lo short in cotone carta da zucchero da indossare sul costume. Si può abbinare con il classico total black o a contrasto con un bikini rosa, magari per tuffarsi sulla sabbia in una partita di beach volley. I brand middle e low cost da anni, ormai, propongono capi da comporre. La scorsa estate ha visto i toni fluo e così il lime si mixava con il fucsia o con l’electric blu. L’estate Mango 2015 è più soft: toni pastello o i classici rossi, azzurri e rosa.

Foto by Mango.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa