Mango, collezione mare: geometrie etniche e capi basic componibili [FOTO]

Nessun costume intero e nessun trikini. Mango va sul classico e nella collezione mare propone i bikini. La collezione è abbastanza basic ma spazia nelle fantasie. Niente di particolarmente esotico o estroso. I reggiseni sono morbidi e drappeggiati, a triangolo o a fascia con coppa rigida e laccetto removibile. I componibili in tinta unita (rosa, nero, azzurro) possono giocare con slip e brasiliane con laccetti, oppure con il bicolor: alcuni modelli, infatti propongono sia lo slip che il reggiseno con profilo a contrasto a cui abbinare il pezzo a completo o di un solo colore.

Il nero spopola anche d’estate, perciò un accostamento di tendenza potrà mixare un reggiseno liscio nero (a fascia o drappeggiato) e uno slip rosa dai profili neri. Non mancano i must have di stagione, le frange. Mango propone un bikini total black con frange applicate sul reggiseno. Forse poco pratiche per sguazzare nell’acqua ma assolutamente trendy sul bagnasciuga. Le fantasie variano dalle righe multicolor alle stampe floreali alle geometrie etniche. Le proposte più romantiche sono i bikini Paislay declinati in rosa confetto e azzurro cielo: il reggiseno è a fascia con coppe rigide a cuore e drappeggio centrale, il laccetto è removibile e il pezzo di sotto è un semplicissimo slip coordinato.

LEGGI ANCHE LE TENDENZE RETRO’ DELLA PRIMAVERA 2015

La novità della collezione è il top: nel classico tessuto elastan dei costumi da bagno, ha la forme del reggiseno ma è lungo come un top. Mango lo propone in nero da abbinare ad uno slip a fantasia black and white. Un’altra new entry è lo short in cotone carta da zucchero da indossare sul costume. Si può abbinare con il classico total black o a contrasto con un bikini rosa, magari per tuffarsi sulla sabbia in una partita di beach volley. I brand middle e low cost da anni, ormai, propongono capi da comporre. La scorsa estate ha visto i toni fluo e così il lime si mixava con il fucsia o con l’electric blu. L’estate Mango 2015 è più soft: toni pastello o i classici rossi, azzurri e rosa.

Foto by Mango.com

Impostazioni privacy