Stile libero #49 Hilary Duff

Hilary Duff cambia look e sceglie di puntare sul colore. È vero che questa primavera esplode di tinte pastello, fantasie floreali e nuances brillanti. Ma stampe e color block, fino ad ora, le avevamo viste sugli abiti in passerella. La pop star, invece, dà un colpo di testa e si tinge i capelli di un verde acqua tendente al turchese, “da sirenetta” come ha commentato lei. Deve essere rimasta affascinata da Cenerentola sul grande schermo: il fascino della favola l’avrà conquistata al punto da volersi trasformare in una fata turchina 2.0. chiome ondulate e colorate per affrontare questa primavera appena sbocciata.

Hilary Duff si unisce al popolo delle star che, in questo periodo, ci stanno sorprendendo con hair style inconsueti. Prima lo scalpo di Scarlett Johansson e il biondo platino sfoggiato da Kim Kardashian, poi il nero corvino di Lady Gaga e Christina Aguilera. Non c’è pace per i capelli delle celebrities. Tra tagli e colorazioni la nuova stagione offre tanti spunti. Da imitare? Vero che il mondo dello spettacolo è una vetrina a cielo aperto a cui ispirarsi per rubare qualche dettaglio in fatto di look che può fare la differenza. È anche vero che gli hair stylist avevano anticipato che la primavera avrebbe visto tinte shocking anche sui capelli.

Ma in quanti sono davvero disposti, pur di seguire un trend o un’icona pop, a fare la Fata Turchina de noantri? Ci vuole un bel coraggio. A Hilary Duff non manca e, dopo aver sperimentato 50 e oltre sfumature di biondo ha deciso di cambiare drasticamente la sua immagine. D’altronde un’esperienza da “cartoon” c’è già nel suo curriculum. anzi. Fu proprio il personaggio di Lizzie McGuire a lanciarla al grande pubblico. I capelli dicono tanto di una donna: magari la cantante 27enne, da poco tornata single dopo il divorzio da Mike Comrie, rimpiange il passato e i tempi in cui aveva un alter ego formato cartone animato.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy