Categories: Fashion Icon

Le Donatella testimonial per Manzini: le naufraghe approdano al fashion system

Prima un talent canoro, poi un reality e adesso un ruolo da testimonial. Anzi, due. Parliamo delle Donatella, le gemelle Giulia e Silvia Provvedi che lo scorso lunedì, 23 marzo, sono salite sul gradino più alto del podio de L’Isola dei Famosi. Dai bikini di Cayo Cochinos che mostravano corpi notevolmente dimagriti, a look fashion firmati Minzini. Il brand è del giovane designer reggiano, Matteo Minzini, che ha vestito le sorelle sull’isola. Le felpe e le t-shirt marchiate D, infatti, sono state create proprio da lui.

Le Donatella si sono rivolte a Matteo qualche mese fa: “A gennaio mi hanno contattato – racconta lo stilista – perché dovevano fare un servizio fotografico. Così sono arrivato con diversi abiti del mio brand e di altri stilisti, ma loro si sono innamorate dei miei. Non sapevo che quelle foto sarebbero diventate quelle ufficiali per L’Isola”. Poi, quando è arrivato il momento di salpare, la scelta delle gemelle modenesi è caduta ancora una volta sulle creazioni di Manzini: “Prima della loro partenza – continua il designer – abbiamo preparato insieme la valigia: ho creato per loro felpe personalizzate con la “D”, così come t-shirt e canotte ideali per girare sull’isola. E due abiti eleganti: li avrebbero dovuti usare una volta uscite. Essendo dimagrite molto, ne ho poi inviati altri due per la festa post premiazioni”. E adesso Giulia e Silvia sono diventate testimonial del marchio.

GUARDA ANCHE L’ABITO DELLA FINALE DI ALESSIA MARCUZZI

Gli stenti dell’isola sono già un ricordo e le sorelle posano sorridenti davanti all’obiettivo con un nuovo look e un hair style che le differenzia, in stile Paola e Chiara: una nero corvino, l’altra biondo platino. Le Donatella hanno partecipato all’edizione 2012 di X-Factor e, quest’anno, sono riapparse sul piccolo schermo. “Two is meglio che one” e così il format sbarcato su Canale 5 ha deciso di far partecipare Giulia e Silvia come unico concorrente. E mentre in molti davano per certa, ormai, la vittoria di Rocco Siffredi, ecco le gemelle trionfare. E adesso che hanno toccato la terra ferma approdano al fashion system.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa